giovedì 11 luglio 2013

leggete, è confortante

Qualche tempo fa, all'entrata di una palestra, si poteva vedere un cartello con la foto di una ragazza dal fisico spettacolare con su scritto: "Quest'estate, preferite essere una sirena o una balena?"

Si racconta che una donna, della quale non conosciamo l'aspetto fisico, rispose a questa domanda nel seguente modo:

"Egregi signori, le balene sono sempre circondate di amici (delfini, foche, uomini curiosi), conducono una vita sessuale molto attiva e accudiscono i propri piccoli con molto affetto. Si divertono come matte con i delfini e mangiano gamberi fino a strafogarsi. Nuotano tutto il giorno e viaggiano verso luoghi fantastici come la Patagonia, il mare di Barens o le barriere coralline della Polinesia. Cantano magnificamente e in alcuni casi incidono dei CD. Sono animali impressionanti e molto amati, difesi e ammirati in tutto il mondo. Le sirene non esistono, ma se esistessero, farebbero la fila nello studio di un psicologo, in seguito ad un problema di sdoppiamento della personalità: donna o pesce? Non avrebbero alcuna vita sessuale né potrebbero avere figli. Sarebbero affascinanti, certo, ma solitarie e tristi. E inoltre, chi vorrebbe accanto una ragazza che odori di pesce? Senza dubbio, preferisco essere una balena!"

3 commenti:

Mia ha detto...

Anche a me piacerebbe avere la forza di volontà nel pensare queste cose,in realtà però ho solo la forza di volontà nel non mangiare...che schifo.

Anonimo ha detto...

Dai, mi sembra che tu sia meno negativa del solito in questo post. ;)

Anonimo ha detto...

Per favore per favore ma come faccio a iscrivermi qui? Ci sto provando diamine ma non riesco... Uffi!! Anche io vorrei dire la mia e ricevere consigli!! ...