martedì 23 luglio 2013

Ana in valigia

Ciao ragazze,
anche oggi sono scesa di peso, tra poco credo proprio che avrò il coraggio di scriverlo.
Oggi in palestra mi sono superata, ho bruciato 700 calorie, con 50 min di step.
In genere ne faccio 25, poi mi fermo due minuti e ne faccio altri 25 minuti.
Oggi però nella prima pausa mi sono sentita male, che figura di merda. Sentivo la testa girarmi forte, ero talmente sudata che sembrava che mi fossi fatta la doccia vestita. Mi è venuta la nausea e le gambe erano molli. Ero pure senza la bottiglietta d'acqua perchè l'avevo dimenticata a casa e non avevo soldi dietro per comprarla. Volevo andare in bagno a bere, ma non riuscivo a reggermi in piedi, vedevo tutto nero,
così mi sono seduta su una panca. Un signore che si stava allenando affianco a me, insieme a mio fratello mi hanno aiutata a stendermi con le gambe sollevate, sono stata così due minuti, mi vergognavo tantissimo.
Poi sempre questo signore mi ha consigliato di non bere subito, ma piuttosto di bagnarmi le vene dei polsi. Dopo essere stata stesa, stavo già meglio, poi ho seguito le sue indicazioni, mi sono lavata i polsi e poco dopo ho bevuto. Poi sono tornata sullo step e via con altri 25 min, altre 350 kcal. Molto buono. Anche perchè io nelle impostazioni sul peso segno un chilo in meno, così segna meno di quello che dovrei bruciare  e penso che almeno quelle le brucio sul serio.
Solo che più i chili scendono, più lentamente si bruciano le calorie, quindi per non aumentare il tempo di allenamento aumento l'intensità. Non è pigrizia, io starei anche più di un'ora, ma ho scoperto che oltre un'ora di allenamento intenso, non si bruciano più i grassi, ma al contrario si danneggiano i muscoli e vista la fatica che faccio per farli sbucare, ben 10 macchine più lo step, direi che nn è il caso di spappolarli.
In più in questi giorni si può dire che non mangio, oggi per esempio ho mangiato mezza fetta di anguria e un pacco di crackers.
Ho solo più una settimana e mezzo di palestra, poi verrò lanciata nel mondo delle tentazioni e devo assolutamente portare con me Ana.
E si, perchè il mio cervello contorto, quando si allontana dalla sua città pensa che tutto sia permesso, tanto poi quello che faccio resta li, ma non è così, i chili me li porto tutti a casa.
Anche quando vado al mare per un solo giorno, mi riprometto che sarà un'occasione per non  mangiare e per fare tanto movimento in acqua, ma poi invece mi concedo sempre qualcosa di troppo e mi ritrovo nel bagno di un bar a vomitare e con un chilo in più come minimo quando rientro.
Questa domenica devo stare attenta e lo stesso quando andrò via per una settimana.
Forza Rox, mi sembra proprio di rivederti, in tutta la tua forza di volontà. Non mangiare niente, allenarsi come un ossessa per due ore, questo è da Rox, non piangersi addosso e intanto continuare a prendere chili.
Mi sembra che tutto vada bene, sono molto più serena.
Kiss kiss
Rox

3 commenti:

Effe. ha detto...

Sei stata bravissima in palestr, e credo che con gli attrezzi tu abbia bruciato altre calorie oltre a quelle 700... poche ma almeno 100 sicure! Hai ragione: più si va avanti più è diffile bruciare calorie. Tu fai benissimo a non fare più di un'ora e a fare anche gli attrezzi per i muscoli: costruirsi il proprio corpo è importante quanto disteuggerne il grasso! Anche io faccio così: è inutile perdere del peso se alla fine perdi massa magra. Comunque sono sicura che in vacanza andrai benissimo, goditela e non pensare al cibo!
Un bacio,
Effe

Anonimo ha detto...

Ciao, pesi meno di 45 kg?

Roxana ha detto...

Grazie mille Effe.
Anonimo no, magari se cosi fosse l'avrei gridato ai 4 venti XD
Rox