giovedì 24 maggio 2012

lo sapevo

lo sapevo benissimo che sarei ingrassata, credo di nn essere l'unica ad accorgermene quando sta succedendo. Lo sapevo che quella banana e quel pezzo di pane li avrei pagati, la dieta del tempo parla chiaro, ma io niente dopo una giornata di cibo abbandonato nel cesso ho pensato - Non posso svenire di nuovo davanti a lui - e mi sono ficcata il cibo in bocca ed ecco che da 47.5 mi trovo un 47.9 kg.
Sono frustrata e ho voglia di morire.
AIUTO! Che devo fare?
Forse eliminare tutto, niente colazione, niente pranzo, niente cena, ne spuntini, ma poi recupererei tutto.
Fare sport? Muovere il mio culone?
Non ci riesco, dopo aver preso un chilo al giorno, in ogni giorno di allenamento, senza (GIURO) mangiare fuori orario e fuori budget calorie, mi è preso il terrore dello sport e non si sblocca.
Sono davvero disperata.
Rox

4 commenti:

Disperatamente B. ha detto...

Mantieni la calma. Non si prende un kg in un giorno. Piuttosto cerca di renderti conto di come mangi solitamente in modo da evitare sbalzi al tuo corpo.

Effe. ha detto...

Calmati: per prima cosa ti consiglio di non contare tanto sui grammi, perché sono molto variabili, nel senso che dipendono anche da quanto hai bevuto, se hai il ciclo ecc. Io credo tu abbia fatto bene a mangiare un po' (e hai mangiato molto poco), perché è giusto non svenire davanti agli altri, sia per non farli preoccupare che per non farsi "scoprire". Ad esempio io stessa svenivo sempre et voilà: mi hanno costretta ad ingozzarmi come una balena, e lo fanno tutt'ora! Altra cosa: se quando facevi sport il tuo peso aumentava, non devi avere il terrore. Aumentavano i muscoli, non il grasso: anzi!
Quindi stai tranquilla e fai più sport, che è il modo migliore per perdere grasso!
Un bacio,
Effe.

Anonimo ha detto...

Chiara te lo dico con il cuore in mano....
Sei bellissima così!
Non allontanarlo, lasciati amare, perché niente ha più valore di trovare qualcuno che ti ama indipendentemente da tutto!!!!!
Prenditi una pausa .... Ma non da R.....prenda da A.
È A ora che cerca di toglierti la gioia d'amae e d'essere amata....chiara non mollare....lotta per il tuo amore!
Kitty

Aurora ha detto...

Come ti hanno già detto, quei 2 etti non significano niente, se bevi un bicchiere d'acqua prima di pesarti aumenti di 2 etti, tanto per spiegarmi... Non ti preoccupare! Stai dimagrendo anche se non ne hai bisogno, sei bellissima, il tuo ragazzo ti ama!!! Non puoi perdere tutto per colpa del peso. Lo sport è l'unico modo per poter dimagrire in maniera stabile quindi te lo stra-consiglio, correre fa consumare tante calorie in poc tempo, la palestra rassoda e a me non ha mai fatto ingrassare di un grammo, anzi! Qualche giorno fa ti avevo letta così convinta della dieta del tempo, (che poi non ho capito bene, me la spieghi?) e ora? Vuoi digiunare? Sbagliato, si sviene, si blocca il metabolismo. Anche a me a volte viene la tentazione ma non bisogna farlo, non farlo ti prego! Ah, e poi un'altra cosa importante, lo so che magari può sembrare impossibile ma non devi pesarti tutti i giorni, solo una volta alla settimana. Sforzati, magari nascondi la bilancia, fissati un giorno e pesati, vedere il peso che scende di settimana in settimana e non le oscillazioni giornaliere che fanno solo innervosire, ti dimostrerà che mangiare (poco) e fare sport sono l'unico modo per dimagrire