lunedì 21 maggio 2012

la dieta del tempo sta funzionando / tanti consigli per voi

venerdi 49 kg
sabato 48.6 kg
domenica 48.2 kg
lunedi 47.5kg
L'ultimo risultato, cioè oggi non mi sento ancora veramente pronta per confermarlo in quanto temo sia effetto della disidratazione visto che alle 4 del mattino mi sono svegliata con i crampi e lo scagozzo dopo che ieri ho preso il lassativo, ma se devo essere positiva credo di essere solamente paranoica, perchè avendo poco in pancia non ho defecato poi cosi tanto anche se avevo preso 15 pastiglie di 12erbe, si spiega poi perchè cosi tanto dolore, per prenderne tante devo prima accumulare tanta roba in pancia, se no nn avendo nnt , una volta eliminato quel poco mi resta solo tanto dolore. 
Comunque io credo nella mia dieta e la consiglio alle persone che come me 
- Hanno problemi di digestione 
- Dopo troppe rinunce crollano 
Riguardo al primo punto posso dire, che facendo una colazione e un pranzo come si deve l'organismo poi ha qualcosa da fare digerire, ed essendo lento gli ci vorrà tutto il giorno per digerire dei pasti normali e non troppo poveri e si terrà in movimento. Meglio spronarlo con caffè e gomme da masticare. Evitate la sera perchè poi non dormite e perchè se avete digerito le gomme provocherebbero solo acido. 
Riguardo al secondo punto, io mi concedo dei pasti normali, a colazione 125 ml di latte parzialmente scremato, dolcificante e 10-15 grammi di cereali, la confezione ne consiglia 30 g ma poi non vi resta latte solo una pappa di cereali e a me non piace.  A volte mangio anche due kiwi dipende dal mio appetito. 
A pranzo mangio un pasto completo di carboidrati, proteine e verdure. 
E mangio anche il mio dolce, che sembra un gelato, vi do la mia ricettina. 
Un cucchiaio e mezzo di philadelphia (la mia è una sottomarca)
dolcificante 
un cucchiaio di latte, 
fragole tagliate a pezzi
Mescolate il tutto per bene e potete decidere se lasciare un po' in freezer se lo volete piu compatto o mangiarlo subito se lo volete cremoso. 
Tra la colazione e il pranzo a volte faccio uno spuntino o con questo dolcino o con la frutta, ma non sempre dipende dalla fame e dagli impegni. 
Sto perdendo peso costantemente, magari non tantissimo, ma nella fase che sono io, cioè con il metabolismo lento, zero allenamento e un peso che se per me è enorme per il mio corpo è abbastanza basso, perdere troppo è impossibile, ma almeno è una perdita costante, questo mi conforta e mi sprona ogni giorno. 
La dieta del tempo non si basa tanto sulle calorie, io escludo solo alimenti troppo pesanti come la pizza, perchè è lievitata e ci metto davvero troppo a digerirla, mi piace molto e mi procura foga quindi non mastico nemmeno bene e un giorno non basterebbe per digerirla e mi riempe di acidità. 
Mangio il riso ma senza esagerare, sia per la stitichezza sia perchè poi mi lascia il terrore durante il giorno di bere perchè so che si risucchia tutta l'acqua e se la trattiene e quindi anche se nn ingrasso prendo peso, ma la consapevolezza che non è grasso ma solo peso temporaneo non mi conforta, quindi ne prendo piccole dosi. 
Evito la pasta semplicemente perchè non mi piace. 
Mi concedo invece il pane, un panino di circa 80g. 
Però su questo non saprei dirvi, perchè io il pane non lo acquisto ma lo faccio in casa, quindi non ha ne strutto ne olio, è più leggero e meno calorico. 
In ogni caso è importante masticare bene cose spugnose come il pane e la pizza. 
Comunque, io faccio colazione prima delle nove, intorno alle otto piu o meno. E pranzo a mezzogiorno, mezzogiorno e mezzo, l'importante e che i pasti si interrompano al massimo all'una e mezza e non dopo. 
Poi bisogna bere molto e se almeno voi al contrario mio vi allenate un po' perderete sicuramente di più di quanto faccio io. 
AAAAAAAAH DIMENTICAVO!!! devo parlarvi del mio alimento magico. 
IL RISO BASMATI 
Per cuocerlo bisogna mettere 1/6 di riso e 5/6 di acqua. Ieri per esempio ne ho fatti 50 g e li ho cotti su 300 ml di acqua, è triplicato, avevo un piatto enorme di riso. 
Infatti non ne mangerò mai piu cosi tanto, è troppo, proprio per questo, il riso basmati è meraviglioso perchè una porzione da 25 g corrisponde a più di 100 g di riso, però anzi che avere 341 kcal ne ha 86. 
Inoltre ricercando ho scoperto che il riso depura, non affatica lo stomaco ed è alta digeribilità.
Il riso basmati è quello con il più basso contenuto di grassi .
100 G riso basmati hanno 341 kcal di cui:
- 8 g di proteine ( 8 x 4 = 32 -> questo risultato va sottratto alle calorie)
- 78g di carboidrati
-0, 90 di grassi
E' ideale per chi come me fa un unico pasto e lo vuole completo.

Potete fare 25 g di riso con verdure e pesce o con verdure e carne o con verdure e uova o con i legumi e avrete un pasto saziante e completo con poche calorie. 
Vi abbraccio.
Rox
Potete fare 25 g di riso con verdure e pesce o con verdure e carne o con verdure e uova o con i legumi e avrete un pasto saziante e completo con poche calorie. 
Vi abbraccio.
Rox

Nessun commento: