venerdì 27 gennaio 2012

VI CAPITA MAI....

Oggi sono in cerca di opinioni, per capirmi, per capire se tutto ci che non funziona in me o è strano, capita anche a qualcuna di voi, visto che soffrite cio' che soffro io.
Quando qualcuno mi racconta la storia di un'anoressica e mi dice - Quella era proprio messa male, quella stava male pesantemente, non mangiava davvero niente ecc.. - nella mia testa mi sembra di sentirmi dire - Mica come te che alla fine mangi sempre, tu non sei malata, o almeno non grave - e allora anzi di sentirmi sollevata mi viene una gran voglia di chiudere la bocca per sempre, di stare davvero male, di andare contro tutte le regole sul metabolismo e blablabla....
Voglio andare contro natura non me ne frega più nnt delle regole lontanamente sane, non è con quelle che ho perso trenta chili.
Voglio fare la fame quella vera, non mangiare davvero niente...
Voglio sfidarmi  e vedere quanto resisto con un massimo di 300 kcal al giorno, che saranno i miei giorni di lusso, tentero di prenderne sempre meno e di bruciarne il più possibile.
Non voglio più sentirmi dire certe cose...
Per risalire bisogna toccare il fondo, e allora voglio sprofondare....
Rox

8 commenti:

Fatinatwin ha detto...

basta basta basta basarsi sull'opinione della gente. basta. pensa a te. e mangia sano dando piu importanza a cosa introduci piu che alle calorie. ok?? in palestra mi dicevano sempre ke potevo mangiarmi anche un pollo intero che non sarei ingrassata. e un pollo intero ha un bel po di calorie.. ma ha pochissimi grassi. quindi mangia molta carne,pesce,verdura a volontà.se vuoi togli totalmente i dolci e le schifezze.e pasta e pane sono limitatissimi. vedrai ke perdi peso come vuoi tu. non serve stare a 300kal. fidati. kiss

NinfaSfuggente ha detto...

quando sento gente che racconta storie di anoressia o bulimia, io veramente cerco di fare la vaga e di non fare la saputella x attirare l'attenzione.

sono fiera di essere riuscita a mantenere il segreto x ben sei anni, e anche se adesso mia madre l'ha scoperto ciò non significa che lo debbano scoprire anche gli altri...odierei che tutto il mondo lo venisse a sapere...

xò non mi capita quello che hai detto tu..

Roxana ha detto...

Intanto vi ringrazio per avermi risposto, poi vorrei dire a Fatinawin che so perfettamente che verdure e cibi proteici nn fanno ingrassare, i primi xk poveri di calorie e i secondi xk aumentano la massa muscolare, quindi la massa magra infatti ho io stessa messo un postin cui in segno a scalare dal calcolo calorico di un alimento le calorie provenienti da proteine pero voglio comunque starci attenta perchè è stato proprio contando le calorie e mantenendole sule 300-350 e con tanto allenamento che sono arrivata a 45 kg e voglio tornarci, senza troppe riflessioni e sai perchè? Perche io non miro alla magrezza x essere bella, xk se mi interessasse questo mi sarei già fermata a parere di molti sono già bella e la magrezza estrema non attrae nessuno, lo faccio perchè ho un desiderio ardente di stare male,di farmi male e l'anoressia forse l'ho scelta xk èil modo piu palese di gridare STO MALE. Non so il perkè, so che devo pagare dei miei errori, ma so anche che ci sono dei motivi ancora dietro che non conosco.
Poi vorrei dire a Ninfasfuggente che io non sono stata scoperta, io ho scelto di parlare del mio problema in un periodo che volevo uscirne, l'ho fatto anche perchè io nn sono brava con i segreti, mi fanno sentire in colpa, odio mentire a chi mi ama, preferisco che sappia e che mi tenga per quello che sono. Certo a volte mi dico che se fossi stata zitta forse avrei fatto meno male a tutti,ma soprattutto, quel pericolo iniziale del segreto,non so spiegare il motivo ma mi teneva lontana da ogni tentazione. Essermi scoperta ha razionalizzato tutto, mi ha allontanata da Ana, xk ho smesso di essere pro ana e ho capito che è una malattia, e quindi sono rimasta con un piede dentro e uno fuori indecisa su cosa fare, perchè fa male in entrambi i casi.
Ma purtroppo mi ferisce di piu stare fuori che dentro, mentre adesso che sn tornata la Rox che non mangia un cazzo che pensa tutto il giorno al peso, che conta tutte le calorie, che si allena, adesso mi sento meglio... So che è un illusione ma la scelgo alla cruda verita .
Rox

Frozen_Shiver ha detto...

hai colto in pieno.
ancora.
è quello che vorrei fare io, che sto ricomicniando a fare.
perchè è prorpio vero che mi sento forte quando ho i crampi dalla fame, quando vedo gli altri mangiare e ingrassare e io chiudere la bocca.
l'opinione della gente mi sprona, quando invece magari pensano di "guarirmi".
puf.
con la bacchetta magica.

ti sono vicina, fa quell oche ti senti e Stay Sgtrong!

P.S: io mangio sempre men odi 3oo kcal al giorno e perdo circa 5 etti al giorno! ma ogni tanto mangia di più altrimenti come sfori un attimo ingrassi ed è deprimente.

Anonimo ha detto...

Punirti in questo modo per degli errori non ti permetterà di riuscire a ripararli.
Pensa a ciò che puoi fare con le tue energie anziché privartene con l'intento di attirare l'attenzione di su te stessa. Anche se vuoi far credere il contrario, non sei egoista.

La vera sfida non è soccombere, ma sopravvivere a questa vita.

Un lettore casuale

MsSmeraldina ha detto...

Se ti va passa dal mio blog. Mi farebbe
piacere averti fra le mie iscritte ^^ Ciao, Annamaria.
http://mssmeraldina.blogspot.com/

Ali bruciate ha detto...

Sto leggendo una buona parte del tuo blog mi piace molto, avrei proprio bisogno dell'aiuto di persone come te come supporto spero di sentirci presto ti seguo!

Alla ricerca di me stessa... ha detto...

Ti capisco benissimo,è da un po' che leggo il tuo blog e a volte mi ritrovo perfettamente in quello che scrivi... Come capisco che fai tutto cio' non per un desiderio di bellezza ma perchè è un modo per gridare il tuo star male. E parlando per me anche sapendo che faccio male comportandomi così a quelli che mi vogliono bene perchè quelli a cui non glie ne frega niente di me continuano a fregarsene non riesco a smettere, vivendo continuamente sulle montagne russe