venerdì 13 gennaio 2012

risposta ai commenti - GIULIETTA LEGGI

Anonimo visto che la tua è la domanda più breve sono alta 1,61.
Ringrazio tutte le altre per il sostegno, è molto confortante sapere che non sono sola,anche se mi dispiace molto vedere quante di noi si bruciano una vita per stare appresso a una dieta.
Ora Giulietta è con te che voglio parlare.
Tu vuoi essere come noi, ma noi ti sembriamo felici? Ci squarciamo la pelle, abbiamo crisi di panico, non sappiamo più cos'è un sorriso vero perchè ormai una maschera falsa ci si è incollata sul volto soffocandoci, non sappiamo goderci una semplice cena fuori con gli amici, non riusciamo nemmeno a prendere dei pop corn al cinema, fissiamo ogni angolo contenente cibo, ogni negozio, ogni persona che mangia, mezze schifate e mezze invidiose.
Ana non è la via della felicità, Ana ti ficca in una prigione vuota e buia dove non riesce a entrare nulla, nè l'amore di chi ti è intorno, nè il tuo amore verso gli altri, non entra la vita, non entra luce.
Ti lascia li dentro e ogni volta che dimagrisci anche la prigione si restringe cosi che tu ci possa stare sempre stretta, cosi che tu non possa mai accorgerti di quanto sei cambiata.
Una dieta sana e non ossessiva invece può farti dimagrire davvero, darti dei buoni, ottimi risultati che mantieni nel tempo, che non si cancellano con un abbuffata e ti lascia la tua vita soprattutto, la mente ha spazio anche per altro, per l'amore, per gli amici, per gli studi o il lavoro, per i tuoi hobby.
Io ho voluto a  tutti costi entrare in questa prigione e mi sentivo potente, pensavo fosse il mio regno di onnipotenza e invece ora mi rendo conto che sono schiava del cibo e mi umilio ogni volta che lo ributto nel cesso, vergognandomi per i sacrifici che la mia famiglia fa per farmelo avere, vergognandomi per aver fallito di nuovo.
Io ancora non sono pronta per uscirne il mio bisogno di farmi male aumenta con tutti i miei errori, so che continuerò a stare qui dentro alla ricerca del peso perfetto, nella speranza di accorgermi che la prigione è enorme e io sono minuscola, ma so che non accadrà mai.
La vita è tua decidi se tenertela o buttarla  via.
Rox

12 commenti:

Gin ha detto...

Con queste parole meravigliose hai detto la realtà dei nostri giorni.
Complimenti tesoro! (:

Holiday ha detto...

confermo tutto....neppure io sono pronta a guarire,ma ho deciso di provare 3 settimane di dieta sana ( comunque la dovrò fare); quindi 3 settimane di vacanza da me stessa e dall'ossessione x il cibo..

giulietta ha detto...

Cara Rox, grazie per l'attenzione che mi stai dedicando.. è un periodo un pò così non riesco a fare niente di buono... fuori sorrido, appaio per quello che non sono... dentro mi sento vuota, non so cosa voglio, dove sto andando e se sto facendo le cose giuste..non riesco a portare a termine niente di quello che mi prefiggo.. mi sento sola come non mai, nonostante ora stia frequentando un ragazzo da tre mesi, non sono così felice.. ma il problema è solo mio!!io di diete ne ho fatte tantissime.. ora sto provando con la dukan.. ma meno di 1000 kg non riesco.. lavoro, studio, vado in palestra.. se mengio di meno non riesco ad allenarmi, mi sento svenire.. non so come fare...

Fatinatwin ha detto...

ciao cara. sono nuova sul blog e spero che mi seguirai. ti capisco xke anke io ho sempre avuto alti e bassi con il cibo e ho passato dei periodacci.. sono qui per condividere il mio programma con piu ragazze possibili e poter parlare con persone simili a me. spero mi seguirai anche tu. un bacio

Frozen_Shiver ha detto...

Dio quanto ti capisco.
non so davvero cosa scrivere.
le lacrime parlano da se.
grazie.

Anonimo ha detto...

Anaaaaaaa! Torna da me... vi prego ho bisogno di scendere... ancora di +... sono alta 1,73 e peso 50 kg, maledetti... devo arrivare a 45 kg x essere perfetta come voglio... mi sento una balena, cioè sono una balena... mi sento pesante anche nei movimento e questo ciclo maledetto che mi fa essere ancora più gonfia e grassa e bruttaaaaaaa! Aiuto... per favore... °°°Divi°°°

I w i s h . ha detto...

https://www.facebook.com/pages/I-w-i-s-h-/268050519928677
http://i--w-i-s-h.tumblr.com/
vi va di aggiungervi? :)

Roxana ha detto...

Gin Holiday e frozen_shiver mi dispiace tanto che voi capiate e vi ritroviate nelle mie parole, perchè vuol dire che vivete questo inferno, vi sono vicina.
Holiday brava prova a fare una dieta sana, magari tu riesci e stai anche meglio, te lo auguro con tutto il cuore e se ti serve un consiglio io sono qui, anche solo per un sostegno morale.
Giulietta ti dedico quest'attenzione perchè non augurerei a nessuno di capitare in questo schifo so come ti senti rivedo in te me stessa te lo giuro, per fidati gettarmi su Ana non mi è servito, se non hai concluso le cose iniziate forse è perchè non eri abbastanza motivata, se questo ragazzo non ti fa sentire al cento per cento, beh liberatene, io sn andata avanti sei mesi con qualcuno che non mi faceva felice e il risultato era ke nonostante lui si sforzasse di farmi felice io ero sempre piu infelice liberandomene sn stata meglio, anche se avevo paura perche pensavo che non avrei piu trovato chi mi volesse e invece ora sto con l'uomo della mia vita .
L'unica dieta da fare è quella di mangiare sano e di concentrare le calorie nel modo giusto.
Colazione carboidrati
Pranzo carboidrati e legumi cena verdure e proteine, tanta acqua e un po' di movimento.
Per chi cerca sostegni pro ana non pu contare su di me mi dispiace
Rox

giulietta ha detto...

rox faccio già tutto questo.. ma non scendo per niente.. ho fatto negli anni passati troppa palestra ed ora non riesco a togliere i muscoli..è tutto inutile

Anonimo ha detto...

rox e voi altre almeno ottenete dei risultati io sto male moralmente non riesco a trovare un po di equilibrio e in piu continuo a ingrassare appena assaggio un boccone mi viene la frenesia di mengiare sempre di piu fino a scoppiare per poi ritrovarmi a piangere per gli attacchi di ansia alcune volte riesco a rigettare (anche se me ne vergogno) ma poi e molto peggio pensare che tutto quel cibo finira sulla pancia e sulle cosce!! Vi prego aiutatemi a trovare un po di auto controllo , ne ho davvero bisogno se devo stare male cmq, tanto vale che dimagrisco no??

Tochter der Nacht ha detto...

"e ogni volta che dimagrisci anche la prigione si restringe cosi che tu ci possa stare sempre stretta, cosi che tu non possa mai accorgerti di quanto sei cambiata" .... non potevi usare parole migliori per poter descrivere quello che è un disturbo alimentare. Ogni singola parola è verità assoluta

Anonimo ha detto...

Ed invece io invidio la tua forza di volontà che hai avuto... da Ana non guarisci mai mai mai il tuo cervello di porta sempre lì! fai un periodo a star bene e poi alla prima crisi ritorni a predicare Ana, almeno questa è la mia storio... rivoglio la mia taglia 38 rivoglio ciò che ero un tempo e non la donna che sto diventando! mi faccio di nuovo schifo come un tempo, perchè senza accorgemene sono ritornata ai quei 70 kg di emmental... ed ho ricominciato a stare male 4 anni fa quando il mio compagno mi ha lasciato per una piu magra di me Dio!!! ed ora faccio da due anni la "fisarmonica" mi faccio del male sia quando non mangio, sia quando mangio! mi odio perchè lo faccio per lui, per ritornare con lui, perchè è da quattro anni che nonostante sia fidanzato con un'altra, una ragazzina di tanti anni meno di me, continua a chiamarmi per fare una scappatella e quando mi vede tr magra si allarma e quando invece ingrasso, quasi mi deride, sapendo tutto quello che ho passato da adolescente. Ed ora mi risento adolescente, anche se ormai non lo sono più, dovrei essere "grande" e comportarmi da Adulto, ma non riesco, mangio vomito mi riempio di lassativi ed ho una fottuta paura di pesarmi per scoprire che tutto il male che mi sto facendo non porta a nulla e rimango sempre al peso di merda di 68 kg. Rivoglio la mia vita, rivoglio il mio uomo e il mio peso rivoglio i miei 56 kg non di meno, ma rivoglio me stessa non quella massa informe che sono in questo periodo dell'anno!