giovedì 7 luglio 2011

i consigli preziosissimi di Deb

1)congelare gli alimenti, in maniera da impiegare più tempo a mangiarli (fra l'altro, essendo freddi vengono bruciate calorie per portarli alla temperatura corporea) questa non l'ho capita bene, cosa faccio mi mangio le verdure congelate??? 
2)bere mezza tazza di caffè ristretto senza zuc
chero...se non vomiti quantomeno la fame passa ottima idea 
3)più che thinspo, sono molto utili le fatspo (appiccicare foto ovunque e averne una da portare sempre con se, per ogni volta che viene fame)
questa si lega bene a quel discorso che facevo riguardo al focalizzare l'obbiettivo, circondarsi di cose e immagini che te lo ricordano aiuta moltissimo =)
4) conoscere una persona grassa e odiosa, e fare in modo che il cervello colleghi la sua immagine al cibo
5) guarda le altre persone mangiare e immaginale come maiali\oche all'ingrasso. Ti verrà poca voglia di imitarle.
6) lo zucchero è un alimento super calorico...un cucchiaino corrisponde (in calorie) a 200 g di zucchine....dal potere saziante ampiamente superiore
. non sono d'accordo lo zucchero si brucia leggendo un libro, le cose dolciastre fanno passare l'appetito, per me un ottima tecnica è quella di ingerire un cucchiaino di zucchero, mi aiuta a concentrarmi, mi da energia di rapido utilizzo e soprattutto quel gusto dolciastro non si associa a nulla quindi non riuscirei a mangiare altro, ma ovviamente è soggettivo
7) non mangiare quando hai fretta. mastichi peggio e complichi la digestione, il senso di sazietà tarda ad arrivare e, fra l'altro, ti privi di 1 ottima scusa x saltare un pasto. aggiungerei che masticare molto accelera il metabolismo e permette di iniziare la digestione in bocca.
8) non considerare nemmeno l'opportunità di poterti abbuffare.
deve essere considerata una cosa impossibile. se non credi in questo, ci cadrai.
HAI PIENAMENTE RAGIONE CAZZO!!! SCUSA L'ENFASI, PERò è PROPRIO VERO, IO NON METTEVO IN CONTO MAI DI ABBUFFARMI NE DI SPIZZICARE QUALCOSA DI GRASSO O PROIBITO ERA UN'IDEA FOLLE FUORI DAL MONDO, E  INFATTI NON CEDEVO MAI, ORA CHE SENTO SEMPRE IL RISCHIO ALLE PORTE CEDO SEMPRE.
9) considera come impedimenti al tuo regime le critiche degli altri e non la tua volontà. così, andare contro di loro sarà un gioco, decisamente più semplice dell'andare contro te stessa.Chi mi dice di non mangiare mi fa venire più fame XD mi sento sfidata, preferisco la rottura di palle - mangia mangia - mi fa passare l'appetito.
10) NON dire continuamente "sono a dieta"...la gente "comune", tutta palesemente in sovrappeso, potrebbe sentirsi tirata in causa e cominciare ad impicciarsi.
Deb 



Grazie deb, ho aggiunto in rosso i miei commenti 
XD
Rox

3 commenti:

Anonimo ha detto...

rispetto al primo commento si, finchè te lo permettono i denti xD
perchè nel frattempo che l'alimento si scongela passa la fame
(io lo faccio con lo yogurt magro e prima di arrivare a metà sono sazia,
ma pure colle verdure credo si possa fare.....boh forse ho esteso 1 po' troppo il concetto xD

Deb

Roxana ha detto...

ahahaha ok magari se le verdure le frulliamo e diventano una crema si può fare =)
Rox

Roxana ha detto...

ahahaha ok magari se le verdure le frulliamo e diventano una crema si può fare =)
Rox