giovedì 23 giugno 2011

stella

Quando l'ho vista la prima era volta era in una gabbietta insieme alla sua sorellina gemella, erano uguali e io non sapevo se prendere lei o l'altra gattina, poi la veterinaria ha aperto la gabbietta e Stella mi è venuta subito in braccio, è stato amore. L'ho portata a casa insieme alla consapevolezza che adesso avevo una responsabilità, qualcuno di cui prendermi cura. Le ho dato tutto il mio amore, abbiamo imparato a conoscerci e a vivere insieme. Lei sapeva che al mio ritorno a casa avrei aperto la porta della camera e allora stava li davanti pronta a salutarmi. Poi piangendo mi guidava verso la ciotola per farsela riempire o con la zampina la trascinava per la stanza. Era goffa, dopo mangiato saltava sopra l'armadio più alto, spesso scivolava, mi faceva ridere, poi dormiva li nella casetta che le avevo costruito o su una cesta, si appisolava per ore e ore, per poi spuntare di nuovo, guardarmi con i suoi occhioni grandi che socchiudeva ogni tanto, si dice che quando fanno cosi e perchè sorridono... 
La sera invece si nascondevo sotto le coperte, appoggiandosi sulla mia pancia o tra le gambe. Le piaceva ascoltare la musica classica, era felice quando la sentiva ed era una bravissima metereolola. 
Ieri ero fuori con un amico. Mi squilla il telefono. E' mio fratello.
- Dove sei? -. 
- Sono fuori per un impegno di lavoro ho già avvisato che non torno - dico io. 
- M è successa una cosa - dice ancora E. 
- Cosa? -.
- Devi essere forte - mi avverte, ma non gli do caso, mai mi sarei immaginata che alla mia domanda - Che è successo? - la risposta fosse - Stella è morta -.
E' caduta dalla finestra, ci sono ancora i segni delle unghie nel davanzale, ha tentato di salvarsi
Forse per qualcuno un gatto non significa niente è solo un pupazzetto che si muove senza pile e tiene compagnia o un animale lavativo e antipatico, per me stella era come una figlia, avrei fatto qualsiasi cosa per lei, era parte della mia vita e del mio cuore e adesso che Dio o il fato me l'ha portata via, mi sento vuota e disperata. 

9 commenti:

empty ha detto...

Mi dispiace tanto tesoro,
ma chiamalo destino, chiamala azione di Dio, chiamala sfortuna queste cose succedono e l'unica cosa che possiamo fare è tirare avanti.
Ti sono vicina, sii forte.

Roxana ha detto...

nn voglio andare avanti mi sento morire ma grazie x la vicinanza

...The Rose... ha detto...

ciao tesoro... io amo i gatti... e so cosa posso darti... e la gratificazione nel curarli e nel dargli amore... perchè ricambiano tutto... io una volta avevo 5 gatti.. sono morti tutti di vecchiaia... posso capire cosa provi... ti sono vicina piccola...

un abbraccio forte forte..

*BuTTeRfLy* ha detto...

Se il mio gatto morisse, probabilmente, io morirei dentro.
So perfettamente come ti senti e capisco cosa provavi per lei.
Ti sono vicina e ti mando un bacio per quel tuo piccolo angelo.

Butterfly

Lisaveg ha detto...

E' la prima volta che passo di qua...Io sono vegana e quindi animalista/ambientalista.Ho due cani e un coniglietto,mentre negli anni scorsi mi son morti altri compagni di altre razze.Ti capisco,un animale chiede soltanto da mangiare e di starti vicino,perchè vive solo di amore.Roxana,l'unica cosa da fare è piangere per sfogare tutto quello che hai dentro,fino a che non sarai scarica,fino a che non te ne farai una ragione...Noi cadiamo dalle scale e muoriamo,alle bestiole può succedere uguale.Resta pure da sola a piangere in camera tua,è l'unico modo per superare...Un abbraccio

Roxana ha detto...

grazie...
sto aspettando la cura del tempo, perche anche se nn ho più lacrime, continuo a star male dentro, ed è solo il dolore ke mi ricorda che sono viva...

ℬℯℓℓℯ✰✰✰✰✰ ha detto...

:( no carri. mi spiace troppo. ha ragione Lisa, metabolizza la cosa, attendi e secondo me avere presto un altro micio non potrà che farti bene! lo dico con rispetto eh. se al mio cane succedesse qualcosa starei sicuramente uno straccio unito a un bisogno troppo grande di abbracciare un cucciolo di nuovo. condoglianze per la tua perdita. <3

Roxana ha detto...

grazie belle, ho già preso un cucciolo da poco, non lo so se me la sento di averne un altro... mi sembra di sostituirla... mi sentirei in colpa... per ora devo solo tentare di accettare la cosa, anche se appena ci penso mi si stringe il cuore.
Un bacio a tutte

Victoria ha detto...

dio roxana, non sai quanto ti capisco.... anche a me è successo.... e guardando la tua foto mi sembra di vedere la mia gattina, è identica! magari ti posto le foto, vedrai tu stessa che si assomigliano davvero... mi dispiace molto... :(