domenica 26 giugno 2011

illusioni

50.6 kg.    E' sera, dovrei essere contenta, forse domani posso sperare di pesare 50 e visto che mi sono messa in testa di digiunare o quasi i 49 forse non sono cosi lontani, eppure non ho entusiasmo, in questi giorni sono spenta e stranamente sto bene solo quando sto con C, che sa sempre come farmi ridere o cosa inventarsi per sorprendermi.Certo sa anche come farmi arrabbiare... ma va beh... nessuno è perfetto.
Però temo che la storia con lui per me sia qualcosa di bello per metà, ma molto dannoso per l'altra metà. Infatti ho calcolato che da quando sto con lui, 5 mesi, sono assolutamente incostante nella dieta, poco concentrata, poco motivata, ovviamente non sto dicendo che è colpa sua, però rappresenta una distrazione che mi spaventa. Io non voglio allontanarmi da Ana, non cosi...
Ho fatto tanto per conquistarla e per cadere tra le sue braccia e quando c'ero ho mollato tutto e ora di lei mi resta solo il negativo, cioè la voce della colpa, la frustrazione, l'odio che mi fa provare per me stessa... io ho bisogno del buono che c'è in lei, se anche è solo un illusione io non ne posso fare a meno, quell'adrenalina che ti carica che ti fa andare avanti, che ti tiene ore ed ore impegnata a fare sport, ore e ore senza mangiare che ti da la forza di pulirti con litri e litri d'acqua, quel sorriso di fronte al verdetto della bilancia o alla taglia dei pantaloni che è minuscola.
Mi mancano le mie ossa, la mia forza, quel contrasto tra un corpo fragile, minuscolo e mingherlino che contiene un animo forte e lottatore.
C'è chi dice che tenere Ana non è vera forza, che lasciarla lo è, ma io mi accontento di flebili illusioni.

2 commenti:

Lisaveg ha detto...

Molto spesso Ana diventa l'unico modo possibile per le ragazze tanto giovani di dimagrire...E una volta aggrappate non la si vuole più abbandonare per paura di non trovare altri modi per perder taglie...Anche se,molto spesso,ci sono altri disagi dietro a tutto questo...Io non sono mai stata Ana/mia,anche se odio il grasso!Forse mi avvicino alla Skinny Beauty come ideologia estetica(solo estetica però!una volta anche per la dieta).Se vuoi raccontarmi qualcosa,avere un qualche consiglio da una persona un po' più grandicella che non ti giudica ;-))... lisa.c@email.it Un bacio

Roxana ha detto...

grazie mille ti aggiungerò al più presto un bacio
Rox