mercoledì 18 maggio 2011

io posso farcela

Si, me lo sento, io posso farcela, posso lasciare il binge, la tecnica è solo volere, bisogna volere ardentemente qualcosa per ottenerla, crederci e non pensare seriamente ad altro.
Si, quando io pensavo solo alla dieta senza mai mettere in conto l'opzione ''abbuffata'', l'abbuffata non avveniva quasi mai, era raro. Non come adesso che invece è raro se faccio dieta.
Io sono a dieta, devo mettermi ben in testa questa cosa e quando si è a dieta ci sono cibi proibiti e io quei cibi non devo toccarli, so che sarà difficile perche ho tante debolezze, ma era difficile anche prima, anzi prima lo era più di adesso, ero obesa, abituatissima a mangiare qualsiasi cosa io avessi voglia di mangiare, interrompere da un giorno all'altro le mie abitudini alimentari non è stato semplice, ma ce l'ho fatta e l'ho fatto con volontà, contenta di farlo.
Quando pesavo 72 kg durante l'anno i miei pasti erano ad esempio:
Niente colazione, a pranzo un panino, a volte niente se non c'era da mangiare per merenda io e mio fratello prendevamo a credito cioccolatini, gelati, brioches bomboloni alla crema, pizza, salatini, qualsiasi cosa e poi di sera, pane, salumi, carne, formaggi, e anche pasta, sempre poca perchè non l'ho mai amata.
In estate mangiavo gelato in quantita industriali, una vaschetta ad esempio la finivo da sola.
Okay una gran cicciona schifosa, nei giorni ricchi ci si permetteva almeno 3 razioni enormi di lasagne, 4 crepes alla nutella, 250 g di tortellini con panna e spinaci ecc...
Nonostante tutto questo schifo ero selettiva, a casa mi prendevano per schizzinosa, non mangiavo la pasta al sugo, non mangiavo le frittate, le crepes le preferivo alla marmellata e cmq doveva essercene pochissima, non mangiavo i pomodori, non mangiavo tutti i tipi di formaggio, ne le salsine, e se entravo in un posto a comprare schifezze sceglievo al massimo due cose e mi riempivo ecc...
Adesso se mi siedo a tavola o se esco con l'intento di abbuffarmi non seleziono proprio un bel niente,ci do dentro a tutto tondo, mi va bene tutto purchè sia commestibile, e non so se voglio il dolce o il salato, il croccante, il morbido, il cremoso, no voglio tutto e basta.
Da ora non sarà più cosi, il binge ha rovinato già un anno della mia vita, un anno in cui avrei potuto diventare perfetta, mi mancavano solo 4 kg e adesso me ne mancano 10, mi ha squarciato il corpo e Dio solo sa quante cicatrici mi rimarranno, quanto è grande l'umiliazione di vedersi ridotta cosi, dei pianti ecc... per non parlare di tutti i soldi che ho speso, almeno un terzo del mio regalo di compleanno è andato perso in cibo.
Basta, basta farmi male in questo modo.
Ora voglio solo ritrovare me stessa e la mia volontà di ferro, la volontà di Rox, Rox che non si accontenta mai dei risultati anche quando sono ottimali, Rox che può fare sempre di più, ammorbidirmi con me stessa non è servito a nulla, solo a distruggermi, quindi polso, volontà, severità, ci devo dare dentro, assolutamente.
Io voglio la perfezione, nulla conta di più, ho un'amicizia stupenda, un ragazzo che mi ama, un fratello magnifico, la scuola va di merda solo perchè sono pigra, ma so benissimo che posso dare molto di più, ho dei problemi a casa, ma non sono causa mia, non posso farci nulla, in ogni caso tutto ciò che ho non mi soddisfa come mi soddisfa lei, Ana.
Mi serve la sua energia la sua carica, mi serve la sensazione dello stomaco vuoto che si contrae, la forza dei soli nervi, le calorie che sono pochissime, le ore di allenamento, i no a ogni offerta, i vestiti tutti troppo larghi,
le ossa che accarezzo mentre mi addormento.
Mi serve tutto questo per sentirmi bene, quindi problema individuato, ora voglio risolverlo.
Kiss
Rox
Ah ho preso poco più di 500 kcal ne ho bruciate circa 200, fino a domani non si mangia.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Per amare il piacere non ci vuole molto. Per amare davvero ci vuole un eroe capace di governare la propria paura"
Clarissa Pinkola Estès

Roxana ha detto...

governare la propria paura? magari peccato ke nn sn ancora un eroina
rox

Rebecca ha detto...

Tu puoi farcela?? Certo. Ovvio che puoi!! COme possiamo tutte.
Mi è piaciuto un sacco questo tuo post, Rox! Un abbraccio...io ti seguo sempre! :) Becky.

Roxana ha detto...

tutte insieme io vi tengo strette ho bisogno di voi
Un bacio
Rox

solo...ANA... ha detto...

ANA e` una ragione di vita. Io senza di lei non ce la faccio.
Anche a me manca quella solitudine nello stomaco, ma presto raggiungeremo il nostro scopo.
Ti seguo e sono con te!

Un bacio ;)

Anonimo ha detto...

dai Rox! Dai k sei carica! Dai che ce la fai^^
siamo tutte con te e spero che questa ondata di forza di volontà duri il + a lungo possibile^^
baci,
Deb