giovedì 11 novembre 2010

ELIMINARE IL SUPERFLUO - L'avvocato di Ana

Il mio ritorno da casa di S, le riflessioni, il film, i libri, tutto questo mi ha convinta a eliminare il superfluo, la gente che è di troppo, gli impegni che sono di troppo, i sentimenti che sono di troppo, il cibo che è di troppo. 
Ho finalmente smesso, smesso di mangiare, smesso di desiderare di mangiare, smesso di volere l'amore, smesso di cercarlo, smesso di soffrire per il semplice fatto di non averlo. 
Io ho ciò che mi serve. 
Ho S e G, che mi amano incondizionatamente e io amo loro. 
Ho una famiglia che anche se a volte risulta un po' pesante in realtà mi lascia molto più spazio di tante altre famiglie. 
Ho voi, che mi ammirate, mi stimate e come voi tantissime altre persone, tra le quali tantissimi adulti, come la mia mamma acquisita e suo marito. 
Ho Ana che mi protegge, mi culla, mi coccola, e quando ho voglia di farmi a pezzi, sa anche come distruggermi. 
In più ho anche capito una cosa, che mi porta ancora una volta a difendere Ana, l'ho detto poco fa in un commento, e lo ribadisco qui per farlo notare a tutti, si decide di diventare anoressiche e se lo si decide si è già infelici, ognuna di noi per un motivo proprio, forse a noi non noto, e magari abbiamo bisogno di trovarlo un motivo e così lo cerchiamo in Ana, ma è solo una mascherata una copertura, il nostro danno è altrove... 
Ovviamente Ana è un danno in più, ma per ora mi conforta, non voglio stare senza, con lei io sono forte invincibile, nulla mi sfiora, nulla mi ferisce, sono impermeabile, esattamente come un anno fa, quando smetto di mangiare divento fredda e cinica proprio come piace a me e il fatto che gli altri se ne accorgano mi gaza ancora di più, ovviamente le mie Roxanine, G ed S sono esclusi da questo mio atteggiamento, per voi resto sempre disponibilissima. 
Alimentazione di oggi? 
Tre mele 210 kcal , una decina di caffè e almeno 4 litri d'acqua. 
Un bacio 
Rox

10 commenti:

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che traspare da questo post è il nichilismo.

Roxana ha detto...

ok

Lavinia ha detto...

Rox, tesoro.. hai scritto delle cos eincredibili per me. ELiminare il superfluo.. dovrei riuscirci anche io. Ma purtroppo sono troppo legata a cose probabilmente inutili o che mi fanno solo del male.. tu sei più forte di quanto immagini, io ti ammiro e ti sono vicina con tutto il mio cuore.. sei il mio punto di riferimento <3
Ti adoro, continua così
un bacione
la tua piccola Lavinia <3

Roxana ha detto...

la mia piccola Lavi, sei un doppante per me grazieeeeeee kiss kiss
Rox

fede ha detto...

Ciao tesoro, lo sai che io la penso un pò diversamente...nessuna decide di diventare anoressica, smettere di mangiare è un sintomo, tante vorrebbero uscirne ma non possono non riescono o (come me) ancora non vogliono, chissà perchè poi.
Chi lo fa consapevolmente è un caso raro =)

Cmq sono contenta di sentirti forte e molto meno confusa rispetto a qualche settimana fa, l'importante alla fine è che tu riesca ad essere felice..ognuno alla sua maniera!

Ti sono sempre vicina.
Un bacio grande
fede

Roxana ha detto...

grazie fede... scusa nn so che dire, non è una serata facile

Anonimo ha detto...

Avrai preso "ben" 650 cal e ora ti starai tagliando perché hai disobbedito ad ana...

Roxana ha detto...

no per fortuna la dieta è l'unica cosa che va bene, se sei l'anonimo che penso io ti consiglio di smetterla, perchè in qst modo nn otterrai proprio niente, vergognati.
Ribadisco qst parole sono dedicate a chi penso tu sia, se sei semplicemente un anonimo qualunque, pardon!!!
Rox

fede ha detto...

Non c'è bisogno che dici nulla, non devi pensare di dover sempre supportare gli altri...sò che ci sono spesso serate difficili, sii forte, ti sono vicina.
fede

Roxana ha detto...

grazie fede ti abbraccio a domani