martedì 9 novembre 2010

Briciole

http://www.youtube.com/watch?v=bmm6VGQ8xnA&feature=related
Questo è il link del film, Briciole, se volete vederlo, dopo il primo link troverete su you tube la seconda parte la terza la quarta e cosi via... 
E' un film forte, molto crudo... Sto scrivendo il post ancora prima di finirlo, sono solo alla quinta parte e sapete cosa penso? Che se mi azzardo a definirmi io un'anoressica sono proprio una deficiente, Sandra, la protagonista del film, lei si che è una perfetta Ana, mica stava a pensare tutto il giorno a mangiare o come ottenere il minor numero di calorie mangiando il più possibile. All'inizio ero anche io cosi, con le mie pochissime conoscenze mi limitavo a un pasto al massimo due al giorno, mangiare non mi interessava. 
Oggi sono stata abbastanza brava, almeno piu del solito ho preso 405 calorie, ma ho faticato e sto sempre con l'ansia di perdere il controllo. 
Su yahoo answer ho anche trovato un altro film, ma c'era solo il link quindi non so il titolo, comunque sia c'erano un gruppo di ragazze che vivevano tutte insieme in una casa in un posto sperduto, una casa vuota senza cibo, si sono accordate di digiunare, di nutrirsi di sola acqua, mi piacerebbe tantissimo poter vivere in un posto cosi, con tante Roxanine, tutte pronte a digiunare e intanto scovare dentro nella nostra vita, nel nostro passato, nella nostra anima, libere di raccontarci, pronte a non giudicarci ma a capirci. 
Ovviamente questo non accadrà mai... 
Vi giuro se fossi ricca mi prenderei una casa mia da dividere con altre ragazze che vogliono in seguire il mio percorso, forse non sarebbe giusto lasciare che qualcuna mi segua nel mio inferno, ma almeno non avrei in casa nessuna cazzo di provocazione e forse se io e questa persona ipotetica ci accordassimo su un limite da stabilire riusciremmo anche a mantenere la promessa, una per il bene dell'altra...
Troppi sogni, nessuna realtà... 
Voglio solo smettere di mangiare. 
Un bacio 
Rox

13 commenti:

fede ha detto...

Rox anche io ho pensato più volte a quanto sarebbe bello vivere con una ragazza come me, con la dispensa vuota e il frigo pieno di frutta e verdura!prima mi trovo un lavoro meglio è...
bacione
fede

Roxana ha detto...

chissà magari un giorno sarà possibile, nulla è da escludere, se vogliamo vederla per come forse davvero è, se continuiamo cosi finiremo a vivere con altre come noi di certo,in ospedale...
Pur sapendo l'esistenza del rischio non mi fermo, lo ignoro e lo evito, ma la coscienza mi dice di ricordarlo alle altre.
Un bacio
Rox

fede ha detto...

la consapevolezza è la parte più brutta di tutta questa storia.

Roxana ha detto...

condivido

Lavnia ha detto...

e finalmente eccomi di nuovo tesoro, quel film è stupendo e quello che dici ancora di più. Ti capisco in pieno e lo sai, visto anche il mess che ti ho inviato stamattina (: io ti sono sempre vicina e lo sai.. anche se purtroppo nel blog non posso entrare spesso e mi dispiace davvero tanto :(
un bacio enorme tesoro... ti adoro
tua, Lavinia

Anonimo ha detto...

penso che certi film o libri nn diano i risultati che sperano,anzi al contrario incitano chi e' gia' in difficolta' a sperimentare nuove strategie x nn mangiare e cosi' morire. il lieto fine nn e' x tutte. vi stimo x la tenacia ma nn x cio' a cui andrete incontro consapevoli e felici.

Rebecca ha detto...

Anche io ho scoperto e visto Briciole. Mi è piaciuto molto e ammiro tantissimo la sua determinazione. Un bacio Rox!!! Becky

Anonimo ha detto...

Ricordo a tutte che alla fine la protagonista si pente del tempo perduto e ricomincia una vita "normale". Leggi anche: stiamoperdendo tempo oltre che rovinando tutto. E non lo dico come giudizio ma per esperienza. Un abbraccio

Roxana ha detto...

stai tranquilla piccola Lavi, lo so che non puoi entrare, meglio non rischiare tanto possiamo sentirci e raccontarci le cose =) Ci sarò sempre anche io per te.
Ciau Becky, è bello sentirti, anche io ammiro, anzi invidio la sua determinazione e la sto apprendendo anche io sono due giorni che non mangio nulla, solo parole sui miei libri.
Non so se i due commenti anonimi siano della stessa persona o di persone diverse, quindi divido la risposta.
Anonimo 1 hai ragione, io guardo questi film e mi informo il più possibile sull'anoressia solo per sapere come entrarci, è folle, lo so, ma è così, non riesco a trovarci un senso quindi evito di cercarlo, l'unica cosa che so con certezza è che se una ragazza decide di entrare in anoressia è già in felice,non inizia felice il percorso, non è l'anoressia a farci infelici, o meglio, peggiora la situazione, maschera, ma non è l'origine.
Anonimo 2 forse è tempo perso, ma per ora io riesco a spenderlo solo cosi, puoi capirmi vista l'esperienza no?
Un bacio e un abbraccio a tutti
Rox

Anonimo ha detto...

Se andaste a vivere tutte insieme in una casa l'unica cosa che otterreste è finire tutte sotto terra.

Roxana ha detto...

più spazio sopra la terra tutto altruismo il nostro, non vorremo mai dei problemi di sovraffollamento ahahhah

Anonimo ha detto...

Buona risposta...ahah

Lavinia ha detto...

Potremmo anche finire tutte sotto terra.. ma noi siamo unite e determinate per una cosa sola, noi messe insieme siamo più forti di quanto nessuno possa immaginare..