venerdì 8 ottobre 2010

IL PAESE DEI BALOCCHI 44.5kg

   Ana è un po' il mio paese dei balocchi, un mondo immaginario, dove tutto sembra bello, entri e pensi che non vorrai mai più uscirci ma poi qualcosa accade ed ecco che ti rendi conto che la vita non è solo quello che hai scelto di mettere nel tuo mondo, Pinocchio per starsene nel paese dei balocchi a giocare è diventato un asino, io per stare nel mio mondo con Ana cosa sono diventata? Uno scheletro depresso, ma io mi stufo facilmente delle lamentele, delle mie e di quelle degli altri, a me piace l'azione.
E quando smetto di lamentarmi e riprendo ad agire, anche le faccende più gravi non mi abbattono.
Ad esempio stamattina pesavo 44.5 kg, un peso immaginario che perderò subito, pertanto ho evitato i festeggiamenti, ieri ho bevuto cosi poco che il mio peso per forza di cosa è sceso a 44.5, e poi passerò una serata con i miei amici e il week end in montagna con la mia best, ovviamente prenderò più di 300 kcal e perderò qst peso, ciò che mi spaventa un po' di più è perdere i 45, vorrei fregarmene ma anche provandoci mi viene la tachicardia..uff
Va beh, guardiamo al lato positivo, andrà come mi ha consigliato empty, farò una salto in alto verso le 800, anche 1000 kcal ma poi tornerò giu con uno schianto alle 300 ed ecco che ritornerò al mio 45 e forse anche più giù, almeno spero.
In più sarò in montagna quindi camminerò tantissimo e il freddo produrrà grasso bruno, che ucciderà lo schifoso grasso bianco.
Nel caso in cui nella vostra testa leggendo questo post stiano apparendo tanti punti interrogativi apro una piccola parentesi scientifica per spiegarvi in modo ultra sempliciotto ciò di cui parlo.
Recentemente è stato scoperto che il nostro corpo è composto da grasso bianco e grasso bruno.
Il primo è quello schifoso è cattivo, che si accumula su pancia fianchi e insomma ci fa ingrassare.
Il secondo invece si forma quando si attiva la termogenesi, cioè quando il nostro corpo è esposto a una temperatura che va dai 19 gradi in giù.
Questo grasso accellera il metabolismo e ci fa dimagrire.
Questo video saprà chiarirvi le idee
grasso che fa dimagrire
Spero quindi d non tornare da questa vacanza come una botola, ma che tutti questi  meccanismi suggeriti da Piero Angela ed Empty funzionino davvero, altrimenti dovrò stringere i denti e ricacciare via ciò che si è ostinato a tornare. 
La mia vita ormai è fatta di Ana e io ho deciso di accettarla, voglio solo stare bene, preferisco non ragionare troppo e non pormi domande del tipo:
Quanto durerà questa calma?
Continuando cosi morirò? 
Tanto non arrivo a una risposta, mi metto a piangere o mi innervosisco, comunque soffro e basta, non risolvo e io sono troppo pratica per perdere piu di una settimana nei piagnistei e nelle lamentele, ridere è più semplice. 
Oggi vado dal parrucchiere (forse) se riesco a farmi i capelli li taglio, definitivamente, tutti mi dicono no no non farlo, ma io sono testarda, voglio tentare tutto nella vita, anche poter dire di aver portato i capelli corti è una soddisfazione, hihi!! 
Tanto ricrescono =) 
Non so se ripasso di qui prima di partire, nel caso in cui non potessi mando a tutte un bacione e vi ricordo di scrivermi come fate sempre, tanto quando torno vi rispondo. 
Ciauuuuuuuuuuu 
Rox Allegra

1 commento:

fede ha detto...

E' bello sentirti finalmente allegra...! divertiti e non farti troppe paranoie, ti occuperai della dieta al rientro e cmq gli sbalzi di calorie se non si esagera fanno bene per il dimagrimento.
un bacione