venerdì 15 ottobre 2010

http://lovetobebones-lovetobebones.blogspot.com/ HAPPY PREMIO

Bones è stata così gentile da mandarmi un happy premio, non so cosa sia, ma ho capito che devo scrivere 10 cose che mi piace fare...
???? cavoli, se leggo quelle degli altri penso, è facile!! Si questo piace anche a me, questo anche ecc... ma sono davvero poche le cose che mi piacciono e che faccio davvero.
Dai Rox sforza la tua testa e rifletti... rifletti... ok ci sono!!!

  1. Mi piace scrivere, indipendentemente dalla capacità o meno che ho di farlo, perchè questo varia dai periodi, mi piace perchè le parole esprimono meglio di qualsiasi altra cosa ciò che sento e ciò che provo, mi piace perchè con le parole puoi davvero fare tutto. 
  2. Mi piace cantare, sono stonata come una campana, ma non mi importa, il fatto che ti piaccia fare qualcosa non implica di doverne essere capaci. Mio fratello prepara le basi alla tastiera e io comincio a cantare, lui mi corregge, mi aiuta a migliorare la mia intonazione davvero traballante e io immagino di essere una cantante famosa con una voce stupenda. 
  3. Mi piace stare con G ed S, sia quando non facciamo niente, sia quando facciamo tutto, la loro compagnia è la candeggina della mia anima, ripulisce da ogni male e io mi sento bene, non mi importa più a quel punto se sono grassa, magra, bella o brutta. Sono troppo intenta a essere felice per preoccuparmi. E' bello quando andiamo a mangiare fuori, quando andiamo a ballare e passiamo la notte fuori, quando andiamo al mare o a sciare in montagna, ma è bellissimo anche quando ci mettiamo sul lettone matrimoniale e parliamo per ore.
  4. Mi piace il mare, mi rilassa e non mi stanca mai, mi piace sedermi in riva e fissarlo dalla giusta distanza, mentre ascolto la sua ninna nanna, mentre mi culla il vento che solleva e mi fa rabbrividire quando impetuoso mi raggiunge a stento sfiorandomi i piedi. 
  5. Mi piace la musica, tutta, io non posso passare un solo giorno senza ascoltare un po' di musica, anche una sola canzone mi basta. Passo da Marilin Manson ad Andrea Bocelli, poi Evanescence, Alessandra Amoroso, Negramaro.... sono troppi per segnarli tutti. 
  6. Mi piacciono i viaggi lunghi in pullman, non i pullman di linea urbani, ma i pullman da viaggio, con i sedili pomposi, l'aria condizionata e dai finestrini sigillati vedi in basso le macchine che ti passano affianco. Mi piacciono perchè ho il tempo di guardare tante persone e immaginare le loro storie, le loro vite, le loro mete ed è così che formulo i miei romanzi. 
  7. Mi piace studiare, in particolare mi piace letteratura, inglese, francese e matematica. Sì, matematica soprattutto l'adoro, perchè la matematica è oggettiva, niente di fraintendibile, ogni problema, se pur difficile da trovare, ha la sua soluzione. Letteratura mi piace perchè mi sento colta quando so qualcosa degli scrittori, perchè si parla di loro, persone famose per ciò che in fondo la loro anima gli ha dettato, chissà se anche io un giorno sarà un personaggio letterario XD 
  8. Mi piacciono i gatti, li adoro, sono così simili a me, sanno essere di una dolcezza infinita, a volte di una noiosa pigrizia. Se li disturbi però si arrabbiano e si difendono nel migliore dei modi, unghie e denti e sono buffi quando giocano vivaci. Sono vanitosi e abitudinari, hanno la loro routine, ci stanno bene e non gli piace cambiare le loro abitudini, proprio come a me. Hanno sette vite, cadono sempre in piedi, è difficile che mollino la presa, proprio come me....
  9. Mi piace il cambiamento estetico, non sono capace di cambiare la mia vita, le mie abitudini ecc, ma invece cambio di continuo il mio look, mi piace variare il taglio e il colore dei capelli, mi piace truccarmi pesantissimo in certi giorni e in modo più raffinato in altri, mi annoio facilmente degli stili perciò cambiano repentinamente. 
  10. Mi piacciono le foto, si le foto rapiscono il momento, posso anche averlo impresso nel cuore, ma spesso i ricordi sono cosi tanti che si ammucchiano e certi si nascondono, rivederli nelle foto riaccende l'emozione e ti fa viaggiare nel passato e arrivando a quel momento senza accorgertene ti fiondi in altri ricordi, volti, fatti e o posti.
Preferisco non rileggerlo per evitare di cambiarlo. 
Rox

2 commenti:

fede ha detto...

A parte il cambiamento estetico (non sono molto audace col mio look!)e ... la matematica! il resto lo condivido pienamente e tu hai descritto quelle situazioni nel migliore dei modi! :)
un bacio
fede

Roxana ha detto...

grazie mille fede =) un bacione rox