giovedì 28 ottobre 2010

HO BISOGNO DI SOSTEGNO

Cavoli ragazze, che giornata dura è questa, è solo la terza giornata di dieta e già sto in crisi, arriverà il giorno in cui mi abituerò? vi prego ditemi di si, qualcuna di voi mi dica che si è abituata, perchè non voglio vivere la mia vita pensando che ogni giorno sarà cosi faticoso, che ogni giorno mi verrà da piangere sentendo l'odore del cibo e sapendo di non POTERLO mangiare, io voglio NON VOLERLO mangiare. 
Oggi mio fratello e mia sorella sono andati a fare la spesa, hanno preso di tutto, la vita mi va contro, tutti i cibi che preferisco erano in super offerta, quindi li hanno presi, cose che quando non ero a dieta non c'erano mai, salame, i biscotti taralucci della mulino bianco, marmellate ai frutti di bosco, gocciole. 
Però queste cose sono nascoste in cucina, se non apro il frigo o la dispensa non le vedo, ma mio fratello stasera ha anche voluto fare una torta e l'odore arriva fino qui cazzo!!
Ero davvero decisa a mangiarla, nella mia testa è scattato tutto un ragionamento che mi diceva di mangiarla:
Domani viene la mia amica, starà a casa mia, non potremo uscire perchè ho il ginocchio monco, quindi meglio non arrivarci a 45 se devo perderli di nuovo subito, mangia sta cazzo di torta, ti abbufferai finche c'è S, e poi riprendi. 
Ma poi un altro discorso si è opposto ed è entrato nella mia testa:
Domani parlo con S, lei sa come sto  se mangio, sa che se mi abbuffo e ingrasso poi soffro, se le spiego, se le chiedo di aiutarmi, di non tentarmi, lei mi aiuterà, inoltre essendo S bella tozza, a un pelo dall'obesità se si controlla per due giorni le fa solo bene. Se resisto stasera, domani e dopodomani, darò a me stessa una prova di forza, di controllo soprattutto, ed è ciò di cui ho bisogno, devo solo intestardirmi. 
Cazzo io sono Rox. 
In ogni caso, ora ho parlato con mio fratello e mi è passata la voglia di mangiare la torta, spero di avere, intanto un buon peso domani mattina, ma soprattutto di mantenere questo controllo. 
Un bacio 
Rox

3 commenti:

fede ha detto...

Rox l'unica cosa che funziona con me è la consapevolezza che passati 3-4 giorni di aiutocontrollo diventa molto + facile gestire le "voglie" anzi la fame mi passa...basta iniziare e resistere qualche giorno. anche se devo sempre stare all'erta perchè il pericolo abbuffata è sempre dietro l'angolo e mi colpisce SEMPRE quando meno me lo aspetto ovvero quando sto per raggiungero l'obiettivo.
Un'altra cosa che posso dirti è che sei fortunata a prendere così poco peso quando ti abbuffi, io per quei maledetti 4 giorni ho dovuto semidigiunare per 6 giorni....tendo a reingrassare velocemente e parecchio quindi ogni volta che cado x me è una rovina x tutti gli sforzi.

Cmq sono contenta tu non abbia ceduto al nostro stupido modo di ragionare: "ormai ho mangiato un pezzo di pane..tanto vale ingozzarmi" CAZZO MI ODIO QUANDO FACCIO COSì

per il discorso alla tua amica sono convinta che se le parlerai ti aiuterà di certo.

bacio
fede

Anonimo ha detto...

Ciao Rox!
Sì dai che ce la farai...purtroppo abbiamo qst meccanismo del cavolo in testa, anche a me fa dannare..sei stata brava a resistere..nn pensare al week end, se poi la tua amica verrà e mangierete sarà un problema di domani ma te devi resistere OGGI ed è così giorno per giorno che andrà meglio e che inizierai a soffrire sempre un pò meno...io ieri son stata ''bene''..ho preso 900 kcal e sn felice visto gli scorsi giorni..ihihh..però ancora nn ho avuto il coraggio di pesarmi..ho detto domattina, poi ti farò sapere..per oggi ok..per adesso sono a 210 kcal, spero di concludere bene come ieri..il fatto è che domenica ho il pranzo con gli ex colleghi e la sera la cena per il comple di mia sorella e tutte le volte che ci penso mi viene da abbuffarmi..tanto se andrò mangerò..ma nn lo faccio..se andrò e mangerò sarà un problema di domenica, voglio pensarla così se no nn ce ne levo le gambe..sii forte Rox!!siamo sulla stessa barca...un abbraccione grande!ely

Roxana ha detto...

Ciao ragazze, grazie fede, sono contenta anche io di avercela fatta ieri peccato che mi sia costato una notte sveglia a pensare al cibo e oggi mi sono abbuffata e ho vomitato, ma è successa una cosa molto positiva, come ho già detto spiego nel mio prox post.
Ely, il tuo è un ottimo ragionamento, spero di avere anche io lo stesso controllo in futuro, per adesso ho trovato un altra soluzione.
Scusate le risp brevi, ma sono iper occupata, sono passata solo per postarvi le mie novità,sono sicura che vi interesseranno.
Un bacio
Rox