domenica 24 ottobre 2010

ANA IO TI LASCIO

Basta, ho deciso, ho chiesto aiuto, ho ammesso tutte le mie colpe a G e da domani inizierò il lungo e difficile percorso per lasciare Ana, non ho più intenzione di umiliarmi davanti al cesso o alla bilancia, non è da persone normali disperarsi per un chilo in piu o abbuffarsi di cibo fino a scoppiare o contare ogni minima caloria. 
Voglio un alimentazione sana, un corpo snello, con dei muscoli e non dei buchi tra la pelle moscia, voglio essere serena, bella, soda, con dei sogni da realizzare, con dei sorrisi sinceri. 
Voglio essere una persona normale. 
Sarà difficile lottare, chi vorrà seguirmi e aiutarmi è il benvenuto qui.
Per una settimana voglio riuscire a non pesarmi ad alimentarmi normalmente, segnerò su un bloc notes tutti i miei pensieri legati ad Ana, li riferirò a G, se da soli non ce la faremo chiederò aiuto a uno psicologo.
Io voglio vivere. 
Rox

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ti amo! ti amoooooooooooooooo! sai chi sono

Ester* ha detto...

roxy, è ormai tantissimi mesi che ti seguo, tanto tempo e io non posso credere a cio che stai scrivendo.. e che mi ha reso cosi..felice. TU SEI LA PIU FORTE. VIVI LA TUA VITA ABBI IL CORAGGIO DI FARLO..
seguo ogni tuo post sperando che dentro te qualcosa un giorno sarebbe cambiato, basta tu non sei roxy tu sei la ragazza bellissima che sei sempre stata e che probabilmente sarai sempre, io sono davvero ORGOGLIOSA DI TE, oddio sono commossa.. davvero.. e ti diro anche un altra cosa: molti dei comment anonimi lasciati in passato erano da parte mia, non avevo ancora un blog e ti commentavo perche ormai mi ero affezzionata a te, tu sarai perfetta sempre, tu sarai BELLISSIMA SEMPRE, anzi, con 45 kg non sarai mai bella credimi, stavi male... ti ringrazio di avermi dato questa serenità in questo momento, sono davvero felice.. io sono qua sai dov è il mio blog se vuoi il mio indirizzo msn te lo cederò volentieri non appena me lo chiederai... io sto lottando ormai da un po e sto rivedendo la luce pian piano, tu se vuoi ce la farai, ti consiglio d chiamare al piu presto uno psicologo anche se credi che ce la potresi fare, ci sono dei centri dca sicuramente vicino a te centri gratis dove possono darti una mano..
io ti seguiro ancora ancora ancora ancora ma ti assicuro che ho aspettato davvero tanto questo giorno.. realizza i tuoi veri segni, scrivi esci ama e abbraccia e ti assicuro che hai tutte le carte in regola per fare una bellissima vita.. cara C ora sei lei basta, l anoressia fanculo c ha rubato troppo tempo, grazie piccola, vorrei essere li ad abbracciarti e non lasciarti piu ed accompagnarti nel tuo cammino verso la luce, E' TUA LA VITA ciò di cui stiamo parlando.. ti rendi onto????? hai avuto il coraggio di lasciarla di abbandonare quello schifo, di lasciarla annegare, di lasciarla annegare perche lei senza te non è niente ma tu senza lei sei tutto!!sarà tumultoso, sarà difficile ma io sarò qui sempre a sostenerti a darti consigli e darti una mano promesso..tu tornerai ad essere una donna felice :)dimentica tutto da domani si ricomincia, da domani si vive!!!!!!!!!!!!!

Ester* ha detto...

non sarai mai sola ricordalo sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Roxana ha detto...

grazie ester, non sai quanto mi fa felice questo commento, mi sono messa a piangere come una bambina, mio fratello l'ha letto al mio fianco e mi ha detto che le tue parole sono proprio quello che pensa lui.
Mi sento forte,mi sento migliore, mi sento che ce la faccio, non posso credere di essermi guadagnata tutto questo affetto, ce la faremo tutte insieme fanculo Ana, fanculo Rox, io sono Chiara e basta.
Ps Rox però come nomignolo mi piace hihi
Un bacione.
Scusami anonimo che mi ami ma chi sei?
Oddio un altro mistero nooooooooo

fede ha detto...

Sono veramente orgogliosa di te. Da un paio di settimane mi ero allontanata perchè mi sembrava di aver capito che non avresti mai rinunciata ad ana e visto che sto passando dei giorni davvero difficilissimi avevo bisogno di riflettere su ciò che dovevo fare senza lasciarmi influenzare.
Sono felice di scoprire che tu sia arrivata alla mia stessa conclusione!
Sono fiera di te e della tua scelta.
Il post di fata non mi aveva lasciato + speranze e invece ora leggere le tue parole mi riempie di gioia.
Non sarò ipocrita, io devo ancora dimagrire ma ho intenzione di uscirne. Spero che entrambe un giorno ce la faremo
un bacio grande
fede

imadreamer2101 ha detto...

finalmente ce l'hai fatta a capire che se continuavi a cercare la perfezione giorno dopo giorno morivi sempre un pò di più..hai fatto la scelta migliore!finalmente potrai fare una vita normale,felice e degna di essere chiamata così :) temevo che saresti sprofondata sempre di più in questo turbine ma per fortuna hai deciso di uscirne,di prendere in mano le redini della tua vita,l'unica vita che abbiamo!io ti sosterrò sempre e se hai bisogno di parlare,sai che ci sono :)

Mia Wallace ha detto...

Avevo smesso di commentare perchè non condividevo nel modo + assoluto le tue scelte, ma le rispettavo e continuavo a seguirti in silenzio. Il post dello scambio di messaggi con Fata mi aveva terrorizzato.
Non ti nascondo che aspettavo con fiducia un post come questo e finalmente è arrivato.
Non so cosa ti abbia scatenato questa reazione e questa decisione di uscire da questa terribile malattia, ma è la cosa migliore che puoi fare per te stessa.
La forza di lottare non ti manca, visto come hai lottato per digiunare e mangiare il meno possibile, perciò adesso indirizza questa tua froza verso la guarigione, verso uno stile di vita sano e consapevole.
Forza Rox.

Roxana ha detto...

sono terrorizzata all'idea di un cambiamento, ma la conversazione con fata mi ha svegliata, non è possibile farsi umiliare in questo modo, non è vita non è felicità.
Grazie di cuore a tutte
Rox

Anonimo ha detto...

sono chiara! non riesco a esprimerti la gioia che mi stai dando!!!

Anonimo ha detto...

ciao C. (adesso ti possiamo kiamare così) sono vale. ke bello ke bello ke bello!! nn sai quante volte ho sperato di vederti scrivere queste parole!! sono fiera di te! hai iniziato il primo passo di un percorso ke ti porterà presto alla felicità e sono entusiasta x te!! sono anke stra convinta ke ce la farai, basta ke ci metti il 30 per cento dell' impegno ke hai usato x l' anoressia! fà ke per te questi siano i giorni della tua rinascita... ti voglio bene, anke se ci conosciamo sl x chat, e sn convinta k da oggi la vita x te sarà in ascesa, anke se questo percorso qualke volta nn sarà semplice xkè si tratta di una guarigione a tutti gli effetti, ma è ovvio ke ce la farai grazie alla tua immenza forza ma anke grazie all' amore della tua famiglia, alla quale forse x la prima volta hai trovato il coraggio di kiedere aiuto. brava, bravissima!! un bacione, vale

Jane ha detto...

Cavolo...sono arrivata tardi a questo post... ma hai già cambiato idea... per cui non so se essere ottimista per il giorno in cui veramente crederai nelle parole che hai scritto "non ho più intenzione di umiliarmi".
Noi femmine siamo sadiche anche fra di noi, siamo capaci di dire a una che i pantaloni le fanno il culo grosso solo perchè piacciono a noi (tranquilla non è il mio caso), ma adesso ti ritrovi un sacco di ragazze che ti affermano quello che hai sempre voluto sentirti dire "sei bella molto bella ed intelligente oltre che sensibile"....
Dovresti vedere veramente perchè hai ancora bisogno di Ana forse solo allora riuscirai veramente ad uscirne...
Ti voglio cmq bene

Roxana ha detto...

forse riuscirò a capirlo, scovato il tarlo devo eliminarlo, per ora non riesco, ho la mente confusa e annebbiata