domenica 12 settembre 2010

SOSTEGNO PRIMA DEL CROLLO TOTALE

Ecco l'e-mail che mi ha salvata
ROX NON TI AZZARDARE A DIRE UNA COSA DEL GENERE!!!!!!!!!!
Voglio ricordarti un paio di cosette...
1) tu sei quella che un anno fa pesava 72 kg
2) tu sei quella che oggi pesa 47.8 kg
3) hai perso 25 kg perchè sei forte, tu non sei una ragazza debole. Le doboli si arrendono. Le deboli rinunciano alla prova vita. Le deboli si lasciano schiacciare.Questa è solo una scappatoia che non ha niente a che fare con te.
Guardati allo specchio, tu non sei così.
Siamo persone cazzo, le persone possono sbagliare, avere un momento di sconforto, buttarsi giù. E' dannatamente normale e se tu smettessi di pretende il sovraumano da te stessa la smetteresti di pensare a queste cose!non sei una fottuta macchina!
Roxi non sei una fallita. Sei una persona, forte bella e intelligente. devi smetterla di parlare così. Pensa a quello che DA SOLA sei riuscita ad ottenere. Prendi questa situazione come una nuova sfida.
Tu non ti lascerai sconfiggere da un paio di giornate no. Pensi davvero di valere così poco?
Sul serio proprio non capisco...se io che ti ho conosciuta solo qualche giorno fa e tramite un computer mi sono subito accorta del tuo talento e della tua forza di volontà, di quanto ti rendi disponibile verso chiunque te lo chieda, di quanto la tua fragilità abbia fatto nascere la tua grande forza mi chiedo come sia possibile che tu non riesca a capire quanto vali?
Io sò che sei forte, tu sei la più forte, non ti lascerai abbattere nè ti lascerai sopraffare.
Roxi cos'è un numero? cosa rappresenta? niente. Davvero credi che quando vedrai il 45 sarai tutto a un tratto felice? I problemi ci saranno sempre. Ti ripeto sei perfetta così. Sò che la pensi diversamente ma fidati che non ti direi mai qualcosa che non penso.
Ora devi imparare solo a goderti quello che hai ottenuto. Devi imparare ad essere felice, perchè quello che temo è che noi siamo alla disperata ricerca della perfezione per poter ottenere la felicità...per poi non concedercela però!
Non provare a fare cazzate, le cose si possono affrontare diversamente e tu lo sai bene.
E poi ricorda...sei la nostra guida! =)
Sono sicura di risentirti domani determinata come sempre e spero un pò più indulgente con te stessa...fidati, te lo meriti.
un abbraccio

La mia risposta

grazie, grazie davvero, non sai che forza mi hanno dato le tue parole, hai ragione, io non sono una debole, io non posso mollare, ho sbagliato ma è troppo semplice scappare, mi prendo le conseguenze, le pago, ma non mollo, raggiungerò quella che per me è la perfezione, visti i miei errori e i vari scivoloni probabilmente ci metterò più tempo del previsto, ma meglio tardi che mai, ce la farò.
Io sono la vostra guida e non è di certo un comportamento esemplare ammazzarsi, significherebbe perdere e rinunciare a tutto, io voglio darmi la possibilità di vincere, vincere contro me stessa, contro i pregiudizi verso Ana. Devo restare per l'amore che ho per la mia famiglia e devo restare per aiutare te e tutte le altre che credono in me.
Per me quel numero, 40, rappresenta molto, è la mia coppa, è la mia vittoria, io non sono ancora perfetta come mi vedi di tu, ma lo diventerò, farò il diavolo a 4 per avere i soldi per quel provino e se diventerò fotomodella voglio essere una vera thinspo.
So benissimo che i miei problemi non si risolveranno ne con i 45 ne con i 40 kg, ma io allora sarò fiera di me stessa, avrò il mio primo - Ce l'ho fatta - e mi darà cosi tanta fiducia in me stessa da riuscire ad ottenerne tanti tanti altri.
Ti ringrazio ancora per le tue bellissime parole, mi hai presa per mano e mi hai tirata fuori da quella buca dove mi stavo buttando, mi hai salvato la vita, ti giuro ero pronta, pronta ad ammazzarmi, stavo per spegnere il pc per andare in bagno a tagliarmi le vene, mi sono detta - se non ho più la forza di seguire Ana meglio morire che tornare una cicciona schifosa - , ma poi è arrivata la tua mail, grazie.
Io non mollerò nemmeno stavolta, perchè Rox non si arrende mai.
Mi raccomando scrivimi sempre e conta sul mio aiuto sempre.
Rox

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu sei più forte di tutto ciò che dobbiamo sopportare, tu ce la farà, io ce la farò.
Dimostreremo che la nostra mente attraverso la determinazione e la costanza può farci arrivare dove vogliamo e sapremo dire basta quando lo decideremo.
Ana è la macchina ma siamo noi a guidarla, ricordalo sempre…bisogna essere prudenti, non accelerare troppo per evitare di andare a sbattere e non rallentare troppo per non rischiare di fermarci del tutto.
Siamo noi al comando.
Ti abbraccio
Calliope

Roxana ha detto...

esempio perfetto, complimenti.
Ti abbraccio anche io
Rox