mercoledì 1 settembre 2010

ORDINE e NUOVE SCOPERTE PER ESSERE PERFETTE

Serve un po' d'ordine, l'ordine è il miglior modo per riuscire a fare bene le cose.
Scrivi un diario, ogni sera metti un elenco di cose che vuoi o devi fare il giorno dopo, la sera dopo segna quello che hai concluso e scrivine altre, a fine settimana ricontrolla tutte le pagine, ti renderai conto di quante cose sei riuscita a fare e lo stesso accadrà a fine mese. Cerca di programmare piccoli obbiettivi raggiungibili, è con i piccolo passi che si arriva lontano.
Questi sono i consigli che mi hanno dato i miei amici.
La mia è una continua ricerca di controllo, di ordine, solo cosi mi sento bene.
Leggere il blog della mia cara Lavinia, mi ha anche ispirata, io e lei abbiamo un po' di cose in comune, in ogni caso la sua ossessione per l'ordine è stata contagiosa.
Per esserlo dentro devo imparare ad esserlo anche fuori.
Comunque ora, scrivo il mio primo elenco di cose da fare domani, e spero, domani sera di poter ricontrollare l'elenco con la soddisfazione di aver portato a termine ogni obbiettivo.
  1. Andare a correre
  2. Andare alla posta
  3. Pagare il bollettino
  4. Finire la lettura di Ti prendo e ti porto via
  5. Scrivere almeno 5 pagine del mio libro
  6. Digiunare
L'ultimo è il più tosto ovviamente, ma forse nemmeno cosi tanto, come vi ho detto il mio appetito sta pian piano svanendo sempre più.
Inoltre ho fatto l'ennesima scoperta, l'aceto di mele, vi riporto la parte che più ci interessa:

Prendendo prima di ogni pasto un cucchiaio di aceto sotto la lingua per 1 minuto, o diluito in un bicchiere d’acqua, si ottiene un calo di peso costante perché l’aceto di mele aiuta a velocizzare il metabolismo e a bruciare grassi.

Ecco cosa non mancherà più in casa mia, voglio almeno tentare
ROX

3 commenti:

Nanà ha detto...

bel consiglio,
proverò che io l'aceto :D

Elena ha detto...

Fammi sapere se funziona by Elena

Roxana ha detto...

la storia del diario sta funzionando,
l'aceto invece nn l'ho ancora acquistato perchè sono senza soldi e in più devo comprarlo di nascosto perchè sono a rischio gastrite e gastrite e aceti sono una bomba esplosiva, potrebbero incendiarmi lo stomaco, onestamente la cosa non mi importa... appena me lo procuro vi informo kiss kiss
ah giusto per farvi sapere, gli obbiettivi raggiunti sono stati:
1 Andare a correre
2 Andare alla posta
3 Non ho potuto pagare il bollettino perchè il mio cliente non mi ha pagata in tempo
4 Non ho finito ti prendo e ti porto via perche è venuta a trovarmi la mia best
5 Ho scritto più di 5 pagine del mio libro
6 Non ho digiunato ma è come se l'avessi fatto.
3 obbiettivi raggiunti su 6
Lo stesso giorno ho riordinato tutti gli armadi di camera mia
Rox