martedì 28 settembre 2010

NOTIZIE - VIVA LE PROTEINE

Ciau ragazze, questa mattina vado davvero di corsa, ordini avon, studio, e in più tante cose da dirvi. 
Cose che mi sono state dette da una mia cara amica, un'altra roxanina, vi riporto qui le sue e-mail così che possiate essere anche voi al corrente di queste sue informazioni. 

Per quanto riguarda le proteine ne devi prendere di precise, sono importanti i valori nutrizionali che contengono.
Ti dò subito i 3 tipi che vanno bene. Ricorda però di integrare vitamine e potassio.
 
1) AMIN K21 = 50 euro!!!!!! le trovi in farmacia, ottima la composizione dei valori nutrizionali MA ti durano solo 10 giorni e hanno un sapore schifoso! l'unico lato positivo è che contengono già il potassio
2) WHEY ISOLATA RICARICA = 34 euro (la trovi al vitamin store) è tra le migliori ma un pò cara. Considera però che è da 700g
3) PRO 95 BEST  = 26,50 euro (le trovi on-line qui http://www.produzioneintegratori.it/proteine-95.php ) SONO QUELLE CHE USO IO!!!LE MIGLIORI. Dall'ordine on-line 2-3 giorni e ti arrivano. Sono perfette dal punto di vista dei valori nutrizionali, poi sono al gusto che preferisci, e sono le più economiche.

Ah molto importante: ogni 10 giorni interrompi il ciclo per minimo una settimana e soprattutto non usarle se hai problemi renali, ad ogni modo bevi 3l di acqua al giorno.
ovviamente un medico lo vieterebbe ad una ragazza di 45 kg...sò che conosci i rischi ma volevo comunque sottolinearlo prima di consigliarti qualcosa che potrebbe farti male (non che quello che facciamo già ci faccia bene =)

 ricetta per 2 budini proteici 

200 ml di latte
20-30g di proteine al cacao
2 fogli di colla di pesce
qualche goccia di dolcificante

Ammorbidire la colla di pesce in acqua fredda (10 minuti), una volta ammorbidita la colla di pesce strizzarla per togliere l'eccesso d'acqua. Scaldare il llatte ed unirvi la colla di pesce in modo che si sciolga e amalgami, unire le proteine in polvere, mescolare per alcuni minuti fino ad amalgamare il tutto perfettamente.
Se necessario aggiungere il dolcificante. Versare il preparato nello stampo per budini (o in 2 bicchieri) e mettere in frigo per un tempo sufficiente affinché si rapprenda (3 ore)
Il discorso può sembrare lungo e noioso, ma ne vale la pena, le proteine sono un toccasana, NON ESAGERATE SE AVETE PROBLEMI CON I RENI, però servono perchè se no vi riducete come me che sono flaccida come un'anziana XD 
Un bacione grande a tutte, grazie ancora Calliope. 
Rox

Nessun commento: