lunedì 6 settembre 2010

45.5 IN BILICO MENTRE MI RISVEGLIO (ci terrei che leggeste)

Oddio ragazze non ci credo, finalmente il mio peso è cambiato, 45.5 kg.
Questo mi ha convinta a sfondarmi con lo sport, riprendendo un attività regolare abbinata a un'alimentazione che non supera le 300 calorie sono riuscita ad arrivare a questo peso tutto nuovo.
Mi è costato piu di due mesi d'attesa, lo sto ancora pagando con una bella gastrite che mi tiene nauseata tutto il giorno, lo stomaco è in fiamme, la testa mi scoppia, ma non mi importa, sono felice, perchè manca solo mezzo chilo e arrivo al mio primo gradino del podio, 45 kg, sono al terzo posto, i 42 rappresenteranno il secondo posto e i 40 il primo.
Io vincerò, si si , vincerò proprio come dice la canzone:

Nessun dorma! Nessun dorma!
Tu pure, o Principessa,
nella tua fredda stanza
guardi le stelle che tremano
d'amore e di speranza!

Ma il mio mistero è chiuso in me,
il nome mio nessun saprà
No, no, sulla tua bocca lo dirò,
quando la luce splenderà!
Ed il mio bacio scioglierà
il silenzio che ti fa mia!

Il nome suo nessun saprà
E noi dovrem, ahimè, morir, morir.

Dilegua, o notte! Tramontate, stelle!
Tramontate, stelle! All'alba vincerò!
Vincerò! Vincerò!


Sono davvero euforica, ammetto anche che ho il terrore di perdere questo peso, ci ho messo proprio tanto ad averlo, ma farò di tutto per mantenerlo, ovviamente non lo do per certo, un peso per me non è mai certo se non lo tengo per piu di due giorni.
Però per adesso voglio godermelo a pieno.
Stamattina mi è arrivata un e-mail privata da una mia amica, anche lei insegue la perfezione, anche lei allo stesso tempo, come me, avverte il bisogno di farsi del male.
Cmq mi ha detto delle parole che mi hanno fatta sentire una vera Ana, vi riporto solo le frasi che mi riguardano:
Ho visto le tue foto..mi sn sbagliata.io e te siamo molto diverse.Tu vinci io perdo.Sei stupenda, anche troppo magra quindi secondo me puoi benissimo rimanere così. vorrei provare a diventare come te. Aiutami per favore!
Ovviamente aiuterò questa mia amica che senza nemmeno accorgersene ha fatto tantissimo per me stamattina.
Peccato che non basta a cancellare quel fondo di insoddisfazione che resta sempre su di me, mi insegue e corre sempre più veloce di me, ma io prima o poi avrò uno scatto che non si aspetta e arriverò al traguardo vincente, perchè io sono Rox e Rox non si arrende e non perde mai.
Ho lottato da un anno contro la mia famiglia, i miei amici, contro me stessa, la mia anima, il mio corpo, sono caduta, le ferite fanno ancora male, zoppico ma non mi fermo, mi piego ma non mi spezzo, posso arrancare ma non posso arrendermi.
No!!! Il segreto di tutto ragazze è questo, non arrendersi mai e poi mai, non smettete mai di crederci.
Voglio dire a chi ha appena iniziato che vedrete la strada davanti a voi lunga e spesso vi direte che è meglio lasciar perdere perchè tanto non ce la farete mai. Ma quello è il diavolo della fame che vi tenta, voi dovete resistere, resistete non arrendetevi.
Come ho fatto io, anche se sconfortata non mi sono arresa e mai lo farò.
Chi come me combatte già da tanto, forse, segretamente a volte è stato preso dal dubbio che forse si stava solo distruggendo e che Ana era la via sbagliata, ma in quel momento voi non volete davvero mollare Ana vi piace pensarlo per sentirvi libere di abbuffarvi o semplicemente perchè tutte le battaglie stancano.
Ma non volete, voi non volete stare senza Ana, perchè senza Ana sareste ancora delle inutili grassone proprio come lo ero io.
Non dobbiamo arrenderci mai, io so già che da qua ai tanto sospirati 42 e poi 40 kg, ne vedrò di ogni, che mi abbatterò, cadrò, penserò di non riuscirci di non farcela, allora leggero questo post e mi dirò si, devo andare avanti, la mia battaglia non è finita, il mio viaggio non è finito.
Anche se domani dovessi pesare di nuovo 46, o poco meno non mi voglio abbattere, ho già impiegato troppo spazio per i miei post deprimenti, mi sono riposata abbastanza, crogiolata nel mio dolore e nel mio pianto, mentre cercavo di dare la colpa ad Ana per i miei mali, quando la colpa è solo mia, mia che non ero mai riuscita a fare niente, io che sono patetica e disperata perchè ho bisogno d'amore e non lo trovo e allora speravo in un colpevole e stavo per scegliere Ana, che stupida! Ana non ha nessuna colpa, lei non mi ha mai abbandonata anche se me lo meritavo, lei mi è sempre vicina non mi lascerà mai e poi mai e io tra le sue braccia scheletriche ci sto bene, le sue braccia mi poseranno sul podio al primo posto. Io sono RoxANA e non c'è l'alternativa perdere, posso solo vincere.
Rox

5 commenti:

kris ha detto...

sono felicissima x te!spero anch'io un giorno di diventare così..bellissima! complimenti :) kiss

PrincessLayla ha detto...

Bravissima! A questo punto niente può fermarti dal raggiungere la tua meta! :) Vorrei essere forte come te ma sono una fallita e basta. Complimenti davvero :)

Roxana ha detto...

kris se ti impegni lo diventerai grazie mille, grazie anche a te princessLayla non sei una fallita, devi solo trovare il modo giusto per far entrare Ana in te.
Un bacione Rox
PS Non arrendetevi mai

Anonimo ha detto...

Ciao non sai come vorrei avere la tua forza...io tempo fa sono riuscita a digiunare per un mese e mezzo ma poi le schifose abbuffate mi hanno fatto riprendere i chili persi...ora sono 5 giorni che digiuno ma mi sto facendo prendere dal panico ho paura di fottermi il metabolismo e cedere alle crisi! stavo pensando di sostituire il digiuno con questo...
LUNEDI’
200g mela 90 kcal
100g tonno al naturale 103 kcal
Tot. 193 kcal

MARTEDI’
200g mela 90 kcal
100g petto di pollo 141 kcal
Tot. 231 kcal

MERDOLEDI’
200g mela 90 kcal
1 uovo sodo 80kcal
Tot. 170 kcal

GIOVEDI’
200g mela 90 kcal
100g tonno al naturale 103 kcal
Tot. 193 kcal

VENERDI’
200g mela 90 kcal
100g petto di pollo 141 kcal
Tot. 231 kcal

SABATO
200g mela 90 kcal
1 uovo sodo 80kcal
Tot. 170 kcal

DOMENICA
200g mela 90 kcal
100g tonno al naturale 103 kcal
Tot. 193 kcal

cosa ne pensi? mi piacerebbe un tuo consiglio!..il fatto è che digiunando completamente perdo 4kg abbondanti ogni 10 gg quindi circa 12 kg al mese e non so se con questa alimentazione sarebbe lo stesso......

Roxana ha detto...

come hai notato tu stessa, poi riprendi tutto subito, perche se vuoi digiunare devi poi seguire un piano specifico per non recuperare ciò che hai perso, anche se io esattamente come te me ne sbatto di qst cose e quando vado in crisi mi metto a digiunare, i risultati sono solo illusioni.
Questo menu e troppo povero, aggiungi qualche verdura cruda, e suddividi la tua alimentazione in almeno cinque pasti in modo da mantenere il metabolismo attivo, mastica gomme senza zucchero, dopo ogni pasto prendi del caffe, bevi molto e soprattutto fai sport.
Un bacione Rox