venerdì 13 agosto 2010

UN'INSTABILE STABILITà

Cavolo ragazze, è passato un mese e mezzo, è l'unica variante del mio peso positiva è stata arrivare a 45.9, niente mi allontana da questa cifra, ma come è possibile? Nemmeno il digiuno di ieri mi ha portata più in basso.
Oggi ho trascorso la giornata mangiando pochissimo e vomitando tutto, domani è sabato, giorno di riposo per noi avventisti, andrò in chiesa, non mi porterò il pranzo dietro, starò tutto il tempo li, probabilmente fino a sera, in questo modo potrò digiunare ancora e spero che il mio peso allora scenda ulteriormente, la vedo difficile se non abbatto la mia stitichezza, l'obbiettivo principale adesso è riuscire a fare due giorni di digiuno consecutivi, ho letto che dopo i primi due giorni la fame svanisce e iniziano gli effetti benefici.
Chi è obeso o molto in sovrappeso può con un giorno di digiuno perdere due chili, con due giorni cinque e con una settimana anche dieci, viste le mie condizioni mi sa che il max che posso sperare è 3-4 kg in una settimana e poi devo riprendere molto lentamente l'alimentazione per evitare l'effetto yo-yo. I dietologi chiamano semidigiuno nutrirsi di 600 kcal, hihi per me 600 kcal sono un'abbuffata... Oggi ho letto un libro, si chiama La Bibbia delle calorie, è fornitissimo, vi consiglio di dargli un'occhiata, dice che per dimagrire è sufficiente prendere 200-300 kcal in meno rispetto al nostro metabolismo, eppure io ne prendo un decimo di quanto ne servono e nn perdo piu di un etto, che è sempre pronto a tornare.
Domani tenterò di digiunare ancora, anche se non potro fare due giorni consecutivi perche dopodomani sono al mare e dovrò mangiare il minimo necessario per non sentirmi male, già ieri sono semisvenuta due volte, per fortuna sono brava con le scuse, so come dissuadere la gente e mia sorella non ha avuto sospetti.
A presto e fatevi sentire
Rox

4 commenti:

empty ha detto...

Ripeto, giuro e l'ultima volta, che se continui così coi digiuni e quelle calorie non dimagrirai mai (come sta succedendo appunto), hai già il metabolismo bloccato se cali di poco o niente in un mese e mezzo. Mangiando più calorie dimagrisci meglio e in modo più efficace. Io mi sto impegnando a superare le 500 facendo una faticaccia e pian piano sto dimagrendo, in una settimana ho perso più di un kilo. Cosa che non è successa con 200 calorie e ammazzandomi di sport.
Tutto qui, parlo perchè ho avuto il metabolismo bloccato anche 2-3 mesi e so che non è bello.
Che dire, era l'ultima volta che ribadivo questo concetto, speravo di poterti aiutare ma alla fine finisce sempre che non vengo ascoltata quindi fa quello che ti pare insomma. Io più che dirtelo non posso importi niente, ho passato anch'io i miei periodi di testartaggine e so che quando sei convinta di una cosa è difficile accettarne un'altra.
Un abbraccio

Rossana ha detto...

ho intenzione di fare come minimo tre giorni di digiuno, se non perdo niente, allora farò come stai facendo tu, credo di essere arrivata a giocare l'ultima carta. Grazie empty, spero che se i miei digiuni non porteranno a nessun risultato tu possa spiegarmi cosa stai facendo tu per dimagrire, in qst viaggio ci sei sempre stata, non mi hanno mai infastidita piu di tanto i tuoi commenti, perche se pur lontani dal mio modo di vedere le cose sn sempre stati rispettosi, non mollarmi adesso. Rox

Rossana ha detto...

ho intenzione di fare come minimo tre giorni di digiuno, se non perdo niente, allora farò come stai facendo tu, credo di essere arrivata a giocare l'ultima carta. Grazie empty, spero che se i miei digiuni non porteranno a nessun risultato tu possa spiegarmi cosa stai facendo tu per dimagrire, in qst viaggio ci sei sempre stata, non mi hanno mai infastidita piu di tanto i tuoi commenti, perche se pur lontani dal mio modo di vedere le cose sn sempre stati rispettosi, non mollarmi adesso. Rox

empty ha detto...

Tranquilla non ti mollo.
Però ci terrei che qualche volta passassi per il mio blog per capire la mia dieta, magari nella spiegazione mi perdo qualcosa, invece se hai già in mente quello che faccio io sarà più facile capire. Inoltre spero che prima o poi riuscirai a capire che chi è malata di anoressia non lo è perchè è debole, non puoi liberartene e non decidi tu di ammalarti ma comunque sia, c'è tempo per questo e per ora non è importante.
Ci tengo ad aiutarti adesso, riuscirai a dimagrire in modo migliore te lo assicuro ma servirà pazienza e costanza. E dura ma è meno doloroso dell'effetto yo-yo per un mese però te l'assicuro (: