lunedì 14 giugno 2010

SPECCHIO SPECCHIO DELLE MIE BRAME... vi consiglio di leggere

Io e Ana ormai siamo una cosa sola, non c'è giorno, ora, attimo, in cui io non pensi a lei, qui in casa mia tutti sono presi dalla partita, io sn sola in camera mia, mi contemplo allo specchio, mi tocco le ossa, sorrido, sono contenta e il merito di chi è? di Ana, la mia amatissima Ana, l'ossessione più dolce che ci sia. Ma come si fa a chiamarla malattia? Come? Ana se presa con le giuste misure, con il giusto impegno non è affatto una malattia no, è il senso della vita per tutte coloro che come me, prima di incontrarla quando si guardavano allo specchio, non sorridevano ma piangevano, quando si tastavano, quando le loro dita affondavano nella ciccia, si disperavano, si dirprezzavano... e ci sono molte di voi, che stanno ancora così e io so cosa vuol dire, lo so perchè nemmeno adesso sono soddisfatta, ammetto che sono un po' più serena, ma non ho terminato.
Ricordate lo specchio delle brame? Fate conto che sia Ana quello specchio, datevi da fare e un giorno, quando chiederete specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?
beh li vedrete la vostra immagine riflessa, una ragazza magra, sottile, con le ossa sporgenti e nessuna traccia di grasso, la pelle liscia, il viso pulito, i capelli lucidi, quello splendore sarete voi.
Ma dovete credere in Ana, lei non vi abbandonerà, ma non può nemmeno fare tutto sola.
Lei ci ha detto le regole da seguire per essere perfette, seguiamole, è possibile!!!
Oggi il mio dottore mi ha detto - Non si può vivere con 300 o 400 calorie al giorno, non è umanamente possibile!! Ti reggi in piedi solo perchè stai usando le tue riserve! -.
Nella mia testa pensavo - Niente è impossibile se con me ho Ana, con lei posso andare contro natura!! - infatti è così ragazze, io sento spesso tra voi Roxanine, lamentele del tipo che vi sentite deboli, che avete avuto svenimenti ecc... credete ancora di più in Ana, credeteci come faccio io e non starete più male ne sono certa.
Ricordo che quando pesavo oltre i 70 kg, mi bastava saltare un pasto al massimo due per sentirmi male, per avere vertigini o cali di pressione, ma da quando ho incontrato Ana, mangio il necessario per tenere il metabolismo acceso, per non sentire le lamentele in casa e sto benissimo, gli unici piccoli malori li ho avuti dopo le abbuffate quando mi sono obbligata a vomitare e nei giorni di digiuno mi sentivo un po' fiacca, ma nnt di grave, nessuna caduta grave, a sorreggermi c'è lei ANA
Kisssss

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao rox, sono fra.
brava brava brava, sappi che il dimagrimento ha piccole battute d'arresto ma e' normale, poi si riprende a scendere quindi nn ti demoralizzare piu'!
quanto sei alta?
scusa se in quesi gg non ti ho scritto, non ho proprio potuto.
ho letto "quanto pesa il cuore"..non potevi scrivere parole piu' belle..
oggi il mio pesa tantissimo al punto che mi schiaccia lo stomaco,la tristezza dentro e' immensa perche' mi sento sola.
mi sono sposata e ho cambiato citta', ho un marito per cui darei la mia vita e lui farebbe lo stesso per me.. ma ho dovuto lasciare tutto, paese, lavoro, amici, genitori.
mi sono fatta forza e ho fatto il salto con infinito amore ed entusiasmo, ma gli affetti mi mancano tanto..
cosi ho perso ana, per solitudine.
penserai che sono stupida, che avendo l'uomo che amo nn dovrei desiderare alto..ma lui ha un lavoro molto impegnativo, fa veramente un sacco di sacrifici e spesso mi sono trovata a rifugiarmi nel cibo perche' infinitamente sola..vorrei solo un po' di calore umano in un paese di gelo..
ti abbraccio tanto e spero nn mi giudichi un'egoista insoddisfatta perche' nn lo sono, credimi.
spero un gg mi scriverai.

Rossana ha detto...

ciau fra, immagino che deve essere molto difficile, non voglio assolutamente giudicarti anzi ti stimo per il tuo coraggio, io ho il terrore della solitudine, perciò credo che non riuscirei mai a fare una cosa del genere.
Le persone che hai lasciato sono lontane, è vero, ma non le hai perse, non esiste spazio che possa cancellare un legame se questo è davvero importante.
Perchè non intraprendi qualche attività anche tu? cosi almeno non sarai sola, ricominciare nn è mai semplice, ma almeno non si fanno gli errori che si fanno quando inizi una vita senza averlo nemmeno chiesto, impreparato a tutto.
Io ti sono vicina, quando hai bisogno di me sai dove trovarmi.
Cmq sn alta 1.58 :)
Un bacione

Anonimo ha detto...

grazie rox, sei un'amima bella e delicata e mi sollevi tanto.
devo fare un ultimo esame di specializzazione dunque per ora mi tocca stare sui libri..
sei alta esattamente come me.. che coincidenza..
prima di sposarmi e fino a pochi mesi fa avevo toccato i 46.5..paradiso autentico!
ma ora si ricomincia come hai detto anche tu con tanta forza.
bacio
fra

Rossana ha detto...

che bello, 46.5, non vedo l'ora di arrivarci anche io xD
Buona fortuna kiss

Anonimo ha detto...

si ma ora sono 51...
nn fare il mio erroreeeeeeee!!!!!!!!!
fra

Rossana ha detto...

questo mai, piuttosto muoio!!

Anonimo ha detto...

sei un fenomeno!