martedì 22 giugno 2010

MOTIVO IN PIù PER ANDARE AVANTI (risposta a un commento)

Oggi mi è arrivato un commento sul mio ultimo post, quello in cui vi linko un sito proana, un'altro blog, è interessante quello che mi è stato detto, perchè questo commento insieme a una mail privata che ho ricevuto, mi hanno dato lo spunto per questo post, una motivazione in più per proseguire con Ana.

In rosso metterò altri piccoli miei piccoli commenti, così che la tipa che ha scritto abbia ben chiaro ciò che penso.


é l'ultima maledetta volta che leggo il tuo blog. Ok va bene. Permettimi di dire che incitare la gente a vomitare è da dementi del cazzo io non incito a vomitare se non quando è strettamente necessario io sono bulimica da 6 anni mi disp per te ma non è prendendotela con me che guarirai Ana e Mia sono cose diverse, io credo in Ana. e tu sei solo un'offesa per la gente che sta male davvero la gente che sta male ha sicuramente fatto degli errori, ho sempre detto che Ana non è per tutti, solo i più forti possono incontrarla senza rischiare di farsi male, i deboli ne abuseranno nel mondo sbagliato, in modo eccessivo, il troppo stroppia e si faranno male. Come accidenti ti salta in testa di dire che bisogna vomitare? Non dico di andare a vomitare, ma a volte è assolutamente necessario perchè altrimenti la colpa ci metterà ko. Cazzo spero che ti chiudano sto blog del cazzo io spero di no, questo è il mio mondo, è uno sfogo per me e non do fastidio, se te ne da hai solo da non entrare, a molte persone il mio blog serve anche a persone che non sono Pro Ana perchè o sei malata, e allora non si capisce perchè auguri a qualcuno di esserlo non ho augurato a nessuno di esserlo e se lo sono beh allora hai poco da arrabbiarti, sono malata nn so ciò che dico o non lo sei e allora è una presa per il culo per la gente che non sa uscirne nessuno ti ha detto di entrarci, nessuno ha riso del tuo dolore e del tuo malore, non ho mai riso delle anoressiche o bulimiche che stanno male, non le prendo per il culo, mi dispiace per voi che avete usato Ana o Mia illudendovi di farlo per essere belle e perfette e non vi siete accorte che invece volevate soprattutto farvi del male, e infatti ve ne siete fatto e molto, se l'aveste usata nel modo giusto non vi sarebbe successo.. So che non t'interessano le idee diverse è vero non mi interessano, ma se scritte con educazione le ascolto comunque e ci rifletto sempre su, ma mai nessuna mi ha disconvinta ma le mie idee saranno le tue fra qualche anno quando tutto ti sarà sfuggito di mano. Quindi non sprecarti a rispondere perchè non tornerò su questo blog del cazzo, che spero ti chiudano. Ma ricordati sempre che stai mandando tutto a puttane.Non sono sicura che non rientrerai, in ogni caso credo che questa sia proprio una bella sfida che colgo al volo, dimostrerò come Ana, se usata nel modo giusto, possa renderti perfetta senza farti del male. Io sarò la prova di tutto questo e se mi sbagli, beh allora il mio blog sarà la dimostrazione che Ana uccide e magari le prossime le staranno lontana, quindi in ogni caso questo blog è utile.

Vediamo chi avrà ragione, se avrai ragione tu lo ammetterò, ho raccontato ogni mio fallimento e ogni cedimento, non mi vergognerei ad aggiungerne un altro soprattutto se servisse ad allontanare le persone dal male, ma se avrò ragione, beh allora si che riderò di gusto, in tutta la mia perfezione riderò in faccia a tutti voi che vi fate guidare come pecore dalle idee convenzionali che il mondo ci ha rifilato, voi che non sapete che forza sovraumana ha la la mente.

Se io fossi debole a quest'ora forse sarei davvero in un letto d'ospedale a nutrirmi di flebo, mi ammalerei davvero se mi facessi convincere dalla gente che mi sto facendo del male, ma mi è sempre piaciuto studiare la psiche umana e ho scoperto quanto forte sia la nostra mente, noi possiamo tutto, se ne siamo convinti e io ne sono convinta, perciò ti lancio questa sfida, secondo me tu rientrerai in questo blog, eccome se lo farai, beh spero che avrai il coraggio di accettare la sfida.

Nelle tue parole ho letto molta rabbia, molto dolore, mi hai anche mancato di rispetto, ma non importa, lo capisco, e sono pronta ad offrirti il mio aiuto, non vivo solo di Ana, so stare vicino a chi sta male, forse è l'unica cosa che so fare, quindi metti l'astio da parte, lascia che io faccia la mia strada.

Ciao Rox


17 commenti:

Anonimo ha detto...

bello pensare tutto il giorno al cibo, tun stai facendo un percorso, un percorso che ti da dolore per arrivare ad un punto di arrivo, la tua vittoria, si e poi che farai???? arrivera a 42 kg e poi?? che ne fai della tua vita dato che non hai altro che ana? dedicherai la tua vita a mantenere quei 42 kg, wowwwwww!! incontrai osteoporosi( se nn l hai gia), proteine degradate, capelli schifosi e NON TI ACCETTERAI MAI! ah forse diverrai anche sterile dato che stai sottoponendo ik tuo fisico a sforzi che potrebbero essere fatali, cosi, un giorno le mestruazioni non ti verranno piu di punto in bianco neanche ritorneranno, che bello ti capiterà cil che è capitato a una mia cara amica, sai lei è pure morta che arresto cardiaco dovuto al vomito autoindotto di poche volte, oppure puoi anche diventare bradicardica come me, 36 battiti al minuto, rischio che duranete la notte il mio cuoricino si fermi, la pressione cosi bassa da rischiare grosso, sono 49x 1.67 e rischio tutto iò grazie ad ana, morirò presto probabilmente ma ormai non posso piu tornare indietro, è troppo tempo che sono in queste condizioni, e sai perche? PERCHE NON HO IL CORAGGIO ESATTAMENTE COME TE DI AFFRONTARE LA VITA, I PROBLEMI E MI RIFUGIO NELL AUTODISTRUZIONE..sono forte e forse piu di te visto che ho deciso anche se sono sola di andare avanti, perche magari mi aspetta un futuro che mi riscatti tutto quello che sto passando, forse un giorno sarò felice, ma solo immaginare che ci sia u domani mi fa stare bene, è questa la forza VERA! e ora ne sto uscendo, forse, forse no ma so che voglio ricominciare a vivere..
°stella°

Rossana ha detto...

ma sei la tipa a cui ho risposto?cmq arrivata a 42 kg inizierò un percorso di mantenimento, a settembre tornerò a dedicarmi allo studio, già adesso ho un lavoretto part time a cui mi dedico e sto cercando un lavoro che mi permetta di guadagnare di piu, se lo troverò di giorno lavorerò e la sera studierò. Comincerò gli studi biblici, una volta a settimana, vedrò la mia amica quando il tempo ce lo permetterà e ci divertiremo come sempre, il sabato sera uscirò con mia sorella e gli altri amici e prima o poi arriverà per l'amore.
Il mio ciclo continua ad esserci ed è sempre regolare, ho avuto un po' di tachicardia ma da quando non vado più in quella stupida clinica, da quando ho abbandonato gli antidepressivi questo non succede più, la mia dieta prevede un gran numero di proteine, senza però esagerare in modo che nn si intasino i reni, non ho mai avuto dei capelli splendidi, 25 chili fa erano sempre crespi e annodati,adesso sono morbidi, molto più belli, anche se non perfetti.
Mi disp per la tua amica, non è la prima storia triste che sento e nemmeno e mi disp anche per te, fai bene a lasciare Ana perchè è evidente che l'hai usata male, lo ripeto per l'ennesima volta Ana va presa nel modo giusto è difficile da gestire, si può rischiare di farsi del male, è un po' come uno sport estremo, vista l'idea che hanno tutti di lei, resti sola con il tuo segreto e finisci per deprimerti, stare male e crollare fino a odiarti fino a volerti far male, fino a sentire il bisogno di proseguire anche quando non ne hai più bisogno, solo perchè ti è rimasta solo lei e perchè vuoi stare male sperando che la gente provi compassione e torni ad amarti e a volerti bene, fino a che forse anche tu ti amerai.
Ma se invece gestisci bene Ana come sto facendo io, i tuoi amici restano, anche se hai un grosso segreto sai che non è eterno, che un giorno finirà, sarai finalmente felice e allora potrai mostrare la tua felicità e la tua perfezione, mi abbatto anche io ogni tanto, ma mi rialzo, perchè so che ce la faccio, che io arriverò al mio obbiettivo perchè so che se non voglio soffrire non devo andare contro le regole di Ana e contro le mie regole. Per me Ana è un modo di volermi bene, ma non sono sempre stata corretta con lei perciò mi sono punita, ma sto arrivando al capolinea e quando ci sarò mi fermerò per davvero e darò torto a tutti voi pessimisti che ve la prendete con Ana perchè è più semplice che prendervela con voi stesse che avete fallito che non siete state in grado di affrontare la vita di affrontare tutte le difficoltà che indubbiamente Ana porta, voi che non avete retto alla pressione del mondo circostante.
Io non farò cosi, io lotterò per essere perfetta, per stare bene con me stessa, per costruirmi il mio futuro e per tenermi vicini sia Ana che i miei amici e la mia famiglia.
Loro ora hanno paura, giustamente, tutto quello che si sente in giro su Ana metterebbe paura a chiunque, ma io la conosco per davvero, non la conosco per sentito dire, io ce l'ho dentro e so che non mi farà male.

chiara_wants ha detto...

Ciao idolo.. Guarda, leggendo il post avevo il gigno satanico di quella che si diverte di gusto. E' stata UNA SMERDATA PAZZESCA X)! Poi fortissima, ha ripetuto in continuazione che non sarebbe più tornata e t' ha pure risposto. Io mi chiedo che cacchio entrava a fare tutte le altre volte... No comment. Sono d'accordissimo ovviamente con tutto ciò che le hai scritto, ammiro le tue capacità linguistiche guarda. Perchè solo le persone veramente intelligenti riescono a zittire chiunque. Complimenti. 1kiss

Rossana ha detto...

hihi sei troppo forte, hai su di me l'effetto di una droga mi carichi tantissimo, mi stai viziando con tutta questa ammirazione.
E cmq in effetti anche io mi domando cosa vengano a fare in questi blog le persone contro Ana, io prima di conoscerla nemmeno sapevo dell'esistenza dei siti pro ana, l'ho scoperto guardando un telegiornale, boh.... cmq ero sicura che sarebbe rientrata ahhahaha
un bacio grande e grazie mille
Rox

Anonimo ha detto...

no, non sono la tipa che t ha scritto il commento sul sito..cmq sia mi dispiace veramente che tu non ti renda conto di quello che dici e di quello che stai facendo.altra cosa: hai una concezione di usare bene ana un po storpiamente, lanoressia è una MALATTIA PSICOLOGICA cioè una nevrosi e con ana si è nevostica, ti spiego ciò che signifa normalità e cio che significa nevrosi, la differenza sta nel fatto che nella nevrosi l ansia è mlto maggiore e ti impedisce di vivere una vita sana nel senso che ti impedisce un abuona qualità di vita.tu credi di avere il controllo su ana ma ti sfido una volta arrivata a 42 a lasciarla e vediamo che succede...piu vai avanti peggio è ti avverto, non ho usato male ana io xk 49 x 167 non è un esagerazione e puo capitare a chiunque delle conseguenze come le mie..te ne accorgerai presto, l unica osa che mi preme di dirti è di smettere di mettere consigli e di trascinare la gente giu nella merda con te, scrivi pure i tuoi pensieri ma non indurre persone gia in bilico a seguire la tua schifosa strada.
°stella°

Rossana ha detto...

Senti stella io nn chiamo la gente e gli dico ohi viene a leggere il mio blog e segui la mia strada, sono loro che vengono, io non faccio da madre o padre a nessuno, io trovo Ana una salvezza una cosa giusta, perciò non mi sento di sconsigliarla sarei ipocrita quando ho incontrato ragazze che volevano esagerare ho sempre detto no a qual punto non ti ci porto. Ho già colto la sfida dammi tempo e poi vedremo chi ha ragione

empty ha detto...

Le persone che stanno male, non hanno scelto loro di stare male.
Inizia come una dieta normale poi ti prende la vita, no perchè sei debole perchè diventa una MALSANA abitudine. Vedremo se a 42 kili sarai davvero contenta e riuscirai a mangiare normalmente.
Ana non è una fottuta dea.
Comunque tu consigli di vomitare e tagliarsi, nel post "punizioni per noi traditrici" consigli metodi assurdi per autopunirsi.
La ragazza che ha commentato quel post ha detto che per lei è inutile tagliarsi se si vuole avere un bel corpo, che ha smesso tempo fa di tagliarsi e tu le rispondi "Sicura che sia abbastanza?" Ma come ti permetti di incitare una persona che è uscita dall'autolesionismo a riprendere a farlo dicendole che non si punisce abbastanza? Tu lo farai perchè "sei devota ad ana" ma anche l'autopunizione non è normale, parlo per esperienza e per una mia amica che ne soffriva seriamente tanto da essere stata portata in ospedale per l'emorrargia dei polsi tagliati.
Inciti apertamente ad ammazzarsi.
Ma infondo fa quel che vuoi, io ripeto come sempre: esprimo opinioni e non ho intenzione di offendere.

Rossana ha detto...

Cara empty io ho messo punizioni particolarmente dolorose non perchè la gente si debba ammazzare, ma per scoraggiarle dall'abbuffata. Le ho chiesto se era sicura che fosse abbastanza, non per gettarla nell'autolesionismo, ma per farle capire che spesso ci scegliamo delle punizioni troppo leggere che non ci distolgono abbastanza dall'abbuffata. Come se non bastasse quel post l'ho scritto in un periodo dove per me le abbuffate erano all'ordine del giorno e non riuscivo a ricordare come le evitassi prima, poi mi sn ricordata, ebbene si, io odio tagliarmi, mi sono giurata che lo farò se dovessi tradire, questo mi ha motivata a non tradire più, non ho tagli infatti nè colpe.
Ana non è una fottuta idea, Ana è uno stile di vita, voi avete permesso che diventasse una malsana abitudine, quindi le deboli siete voi, e non dovete prenderla come un offesa,non si è sempre forti abbastanza, non sempre uno intraprende il percorso più giusto o adatto a sè e poi ne paga le conseguenze, ovviamente restate arrabbiate con Ana e con voi stesse, ma non risolverete mai nnt continuando a girare tra questi blog puntando il dito e raccontando storie di gente che non ce l'ha fatto, voi per prime sapete quanto questo sia inutile.
Non vedo l'ora di dimostrarvi quanto sarò perfetta e felice arrivata a 42 kg. Sembra quasi che abbiate paura che io abbia ragione, perchè questo dimostrerebbe ancora una volta che siete deboli e che avete fallito.
Ultima cosa io sono responsabile di me stessa, le persone che entrano nel blog prendono coscienza e responsabilità di se stessi, non sarò io a fare la paternale a nessuno.
Io scrivo i miei metodi le mie esperienze le mie conoscenze sul campo, poi la gente decide liberamente che farsene.

giuly ha detto...

mi piace un sacco il tuo blog! agli altri probabilmente fai solo invidia, perchè hai degli obbiettivi e ti fai in 4 per raggiungerli, la gente comune non è così tenace... e poi non dar loro peso, è proprio quello che vogliono, che tu scriva qualcosa per loro, ti arrabbi per loro.. probabilmente non riescono a suscitare un minimo di emozioni nelle persone che conoscono e devono venire a cercare attenzioni qui sul tuo blog. non fai nulla di male, anzi ci permetti in maniera così limpida e sincera di conoscere la tua vita.. lo trovo stupendo!!
continua così e non preoccuparti delle critiche, quelle arriveranno sempre e tutte da chi ti invidia.
(daltronde scusa ma a me se una cosa non mi interessa mica vado a cercarla... figurati se mi leggo un blog di auto motori informatica o quantaltro....!!! gli fai solo invidia!!!)
bacii!!! giuly

Rossana ha detto...

ahahahha giuly grazie è bellissima la battuta finale sui blog di auto motori ecc..., stai tranquilla, come hai detto tu sono tenace, le critiche non mi abbattono anzi, mi spingono solo di più verso Ana, basta leggere il titolo di questo post per capirlo.
Grazie mille, sn molto contenta che il mio blog ti piaccia, alla faccia loro kiss
Rox

Anonimo ha detto...

l unica debole qui sei propio te cara rox, l unica che sta sprofondando ogni giorno di piu, siamo noi le forti che cerchiamo d uscirne, forte un cazzo, sei schiava solo della malattia, ma una persona non si giudica dall aspetto fisico, sarai pure magra a 42 ma marcia dentro te lo assicuro.
°stella°

Rossana ha detto...

ora però nn esageriamo ok? rispetto ed educazione, non è chiedere molto, lasciatemi fare, sn fatti miei e di chi mi segue non vostri, vedremo come andrà a finiire

empty ha detto...

Giusto, vediamo come andrà a fine.

Anonimo ha detto...

rooooox... sono vale... so ke alcune persone ti fanno arrabbiare molto per il modo in cui dicono le cose.... a mio avviso sbagliate... ma cerca di soffermarti sul significato... io nn ho avuro nex esperienza con anoressia o bulimia ma loro ke ci sono passate vorrebbero evitare di farti soffrire... io come ormai saprai nn cerco di fati cambiare idea... ma ti prego a 42 ( anke se sn pokissimi anke quelli) fermati altrimenti come hai già detto tu in precedenza diventerai un mostro e nn perfetta.... ps sec me 6 perfetta anke così e nn dar retta a ke ti giudica o ti fa sentire inferiore ma cerca di ascoltare i buoni consigli!!!!! kiss

Anonimo ha detto...

rooooox... sono vale... so ke alcune persone ti fanno arrabbiare molto per il modo in cui dicono le cose.... a mio avviso sbagliate... ma cerca di soffermarti sul significato... io nn ho avuro nex esperienza con anoressia o bulimia ma loro ke ci sono passate vorrebbero evitare di farti soffrire... io come ormai saprai nn cerco di fati cambiare idea... ma ti prego a 42 ( anke se sn pokissimi anke quelli) fermati altrimenti come hai già detto tu in precedenza diventerai un mostro e nn perfetta.... ps sec me 6 perfetta anke così e nn dar retta a ke ti giudica o ti fa sentire inferiore ma cerca di ascoltare i buoni consigli!!!!! kiss

Anonimo ha detto...

Rox io sono perfettamente d'accordo con te!! Empty e Stella da quanto dicono sono state pro ana, giusto? e ora volete uscirne perchè avete esagerato, bene esaminate le colpe... Avete chiesto ad Ana di farvi dimagrire e lei l'ha fatto, ha mentenuto i patti! l'avete cercata voi...e ora?? Ora ci sputate sopra perchè non siete state capaci di gestirvi la vita? Troppo facile incolpare Ana!
E poi un altra cosa se a tutte queste ragazzine, che come dite voi vengono "istigate al suicidio", basta qualche parola per fare una scelta di vita di questo tipo...beh si vede che sono davvero stupide, scialbe e mediocri..e quindi, si rovinassero pure la vita abusando di qualcosa più grande di loro. Fatti loro, anzi, se lo meritano;)

Audrey.(:

Rossana ha detto...

io dico che solo il tempo potrà darmi ragione, perciò stiamo a vedere