martedì 1 giugno 2010

MESSAGGIO PER LE VISITATRICI DEL BLOG!!! METTIAMO IN CHIARO ALCUNI PUNTI

Ciao ragazze, questo messaggio nn è rivolto a tutte voi, ma solo a certe persone, che forse si riconosceranno leggendo questo post.
Vorrei chiarire che io non sono una macchina stampa diete e non mi va di essere contattata solo per questo.
Io sono la prima che appena vi conosco mi concentro sul lato più pratico, chiedendovi peso altezza difficoltà debolezze ecc in modo da potervi fornire una dieta che non vi faccia soffrire.
Mi impegno a fare bene il mio dovere, ad aiutarvi, mi munisco di siti e vari libri di alimentazione ecc e vi consegno la dieta ma poi voi che fine fate eh?
Questo blog serve per dare consigli pratici ( diete, alimenti sazianti, metodi per vomitare ecc...) ma serve anche per darci sostegno, perchè la vita delle Ana è una vita dura, che si trasforma in sopravvivenza in alcuni giorni e non per colpa di Ana, ma per tutti quelli che ci vengono contro.
Io non posso accettare allora un comportamento simile, al quale posso trovare poche motivazioni, o siete delle ragazzine che giocano a fare le Ana per una settimana, poi vi stancate e perciò sparite, o siete semplicemente delle approfittatrici.
Per fortuna non sono tutte così, ci sono ragazze come Stella, Niki, Ylliam, Mimma e tante altre, scusate se non vi ho nominate tutte, che invece cercano almeno una volta ogni tanto di mettermi un commento su un post o di contattarmi privatamente per chiacchierare, sfogarci ecc...
A queste ragazze dico grazie
alle altre dico che forse dovreste avere più rispetto di ciò che le persone fanno per voi, nessuno vi tiene legate ad Ana per forza, tanto meno io, ma se decidete di tirarvi indietro non c'è proprio niente di male a dirmelo, non vi condanno mica, gradirei poche semplici parole - Grazie per qll che hai fatto ma non me la sento di proseguire -.
Io capirei, non tutte possono essere Ana, solo le più forti ci riescono, ma non è una colpa vorrà dire che ci saluteremo o magari parleremo di altro...
Boh cmq sia ripeto e ribadisco NON SONO UNA MACCHINA STAMPADIETE lo faccio volentieri ma voglio di piu.
Rox

20 commenti:

Martina ha detto...

Ciao Rox.. spero di non essere tra queste hihi scherzo, cmq essendo nuova ancora non ho imparato a contattare privatamente ecc ecc..
Però volevo informarti che da quando vado al mare mi è passata la fame perchè vedo tutte quelle ragazze con un fisico perfetto infatti sta mattina mi sono pesata indovinaaa 58.0 =D =D sono felicissima 4 kili e raggiungo l'obiettivo.. solo che non so nessuno lo nota neanche il mio ragazzo non mi dice piu niente, vede che non riesco piu a mangiare e sembra che non li freghi minimamente beh questo è un motivo in più per darmi da fare e raggiungere la perfezione. Te come prosegue? un bacio Marti

Rossana ha detto...

no tranquilla non sei tra queste, cmq sono felicissima per te, a me prosegue tutto molto bene, magari le persone nn se ne accorgono perche pensano ad altro, mentre noi stiamo li a guardare ogni millimetro della nostra pelle hihi meglio, meno si accorgono di te, piu sarai libera

Martina ha detto...

ah si infatti neanche i miei genitori poi fortunatamente non mangio mai a cena ogni volta li dico eh ho mangiato tanto oggi pomeriggio di qua e di la e non me lo chiedono neanche piu di mangiare =D.. dai dai che ce la facciamo manca pocoooooooooooooooooooooo

Rossana ha detto...

hihi brava, sei una furbetta!! Continua cosi e non cedere mi raccomando, spesso proprio al traguardo ci permettiamo degli sgarri perche viene da pensare - Ma si tanto ce l'ho quasi fatta! - e invece no, in una corsa nn bisogna rallentare mai anzi è proprio alla fine che si fa lo scatto decisivo.
Forzaaaaaaaaaaaa!!!!

**nathy_fashion** ha detto...

ciao pikkola io t leggo molto spesso solo k nn ho molto tempo xscrivere purtroppo :_( però mi farebbe piacere scambiare qualke consiglio o ank sl parlare un pò...ank xk questo xme è proprio un bruttoperiodo dal punto d vista alimentare....fatti sentire se t va...kiss

Anonimo ha detto...

Ciao,Rox
io sono nuova su questo sito. Mi piacerebbe comunque parlare con te e scambiarci qualche consiglio!
Fammi sapere, bye:)

Gìo. ha detto...

Ei Rox,
Io non ti ho mai chiesto diete e il tuo blog cerco di commentarlo sempre,QUANDO POSSO. Se scompaio non è perchè mi arrendo,quello MAI. Ma devo affrontare gli esami e sono un pò impegnata. Spero che non sono tra quelle :) Non vorrei mai deluderti,e se l'ho fatto, NON ERA MIA INTENZIONE.

Stay strong :)

Rossana ha detto...

ragazze tranquille sono davvero poche le persone che si sono comportate cosi, tutta gente che è entrata nel blog una sola volta, mi ha contattata in privato, mi ha chiesto una dieta ed è sparita. Voi che avete scritto non siete tra queste, lasciatemi le vostre e-mail vi contatterò e potrete chiedermi tutti i consigli che volete sono a vostra disposizione un bacione a tutte xD
ps: chissene frega di qll che mi trattano cosi, ci perdono solo loro, perche non esistono diete definitive, dopo un po' vanno modificate e se nn hanno voglia o forza di seguirle fatti loro.
Io penso che a leggere i blog altrui, cosa che io faccio molto spesso, si possa capire molto anche di noi stesse.
Un bacione e grazie a tutte voi che per me ci siete sempre, cerchero di ricambiare

Yiliam ha detto...

Lascia perdere quelle codarde. Tu hai il rispetto e ammirazione di tante Ana.. e quello è lo importante. CMQ fatti furva e impara a distinguere chi arriva solo per aprofitarsi egoisticamente della tua sperenza, tu vali tanto, conoscerti e un preggio. BACIO

Gìo. ha detto...

Si,concordo. Passare nei blog aiuta anche a conoscerci. Comunque te l'ho detto io,quando posso passo sempre :)
ecco il mio contatto:
gio_xever@hotmail.it

:)

Anonimo ha detto...

Questo è il mio contatto, aggiungimi Rox(:
audrey_amz@hotmail.it

Rossana ha detto...

aggiunte tutte :)

Misa ha detto...

vorrei entrare nel vostro blog... non so in che situazione io mi trovi, non so se il mio attuale pensiero sarebbe in armonia col vostro, io sono alta 1,58 peso 44-43 kg, e sono sola, è sempre pieno di gente ma io sono sola....

Rossana ha detto...

puoi entrare in questo blog sempre e cmq sia che tu sia ana, mia, o niente di tutto questo, l'unico requisito richiesto è avere rispetto di tutte le opinioni. Io sono pronta ad aiutare chiunque, non necessariamente le persone ana, ho molte amiche che hanno iniziato il percorso di Ana, cosi ci siamo conosciute, poi hanno mollato, ma siamo rimaste amiche comunque perchè loro avevano ancora bisogno di non sentirsi sole, di sfogarsi, di avere qualcuno che le ascoltasse. Di gente intorno ne abbiamo tutti tanta, tanti ci sentono,ma pochi ci ascoltano, se hai bisogno io ti ascolterò, puoi contattarmi privatamente

MIsa ha detto...

è iniziato come un gioco, mangiare un po meno sempre di più... ora però la mia magrezza e il cibo sono diventati un' ossessione mi sento morire ma continuo ad andare avanti con 300-400 kcal e l'idea che ciò possa cambiare mi manda fuori di testa.
quindi direi ana si ... impaurita dall'esserlo, ma lo sono .
Grazie per l'accoglienza :D n e ho visti diversi di blog ma nn mi sembravano molto utilizzati e seguiti :D son felice di aver trovato questo :D

Rossana ha detto...

non devi avere paura di Ana, se ne hai rischi di trasformarla in malattia, cerca di capire davvero cosa t fa felice, se la vita con lei o senza e poi decidi.
Cmq si anche io giravo molti blog, ma mi sentivo sola, mai nessuno che mi rispondesse, tanti sfoghi come i miei, ma nessun consiglio nessun suggerimento nessuna risposta alle mie richieste di aiuto, perciò ho deciso di farne uno tutto mio,che avesse tutto quello che volevo io, consigli per perdere peso, per non avere fame, ma anche qualcuno con cui parlare e scambiare opinioni e anche potermi sfogare del male che ho dentro.
Conta sempre su di me, un bacio

Misa ha detto...

la cosa buffa sai qual ' è ? che mi sto per laureare in dietistica :D

Misa ha detto...

Cmq grazie davvero per la tua disponibilità.. saper di poter parlare con qualcuno che mi capisce mi solleva.. un bacio a presto :D

Rossana ha detto...

ahahaha beh questo è proprio il colmo, vorrà dire che ci aiuterai con le tue conoscenze, anch'io studio alimentazione, principi degli alimenti e tutte qst cose, e a volte vorrei non saperne niente a presto :D

Misa ha detto...

oggi è una pessima giornata.... sto per partire e raggiungere il mio ragazzo nella usa città ma un senso di ansia e panico mi avvolge.. non riesco a capire perchè... pggi è una pessima giornata un po come tutte le altre...

PS: certo cara se posso essere d'aiuto ben volentieri :D