mercoledì 16 giugno 2010

LA RICETTA DI FRANCI GRAZIE MILLE

Questo è un commento che ha lasciato una delle mie Roxanine, spero non vi dia fastidio se vi chiamo cosi XD
In questo commento Franci ha pensato anche di lasciarci una ricetta a quanto pare, magra, saziante e anche salutare.
Io mi limiterò a mettere delle dosi in modo da fare un calcolo calorico, sperando che questo confermi la tesi di Franci.

ciao ragazze, sono Franci, ormai assidua lettrice..sentire le vostre "voci" mi sta aiutando molto.

forza ragazza dagli occhi bordeaux, insieme possiamo sostenerci, non e' facile neppure per me.
vi do una ricetta leggerissimissima che a me aiuta un sacco perche' mi toglie la fame e mi lascia con la coscienza pulita...in piu' fa anche bene.


prendete uno scalogno ( in media pesa circa 80 g, 16 kcal )e tagliatelo a pezzettini sottili, aggiungete uno o due peperoni tagliati a listarelle (privati dei semi) ( 140 g l'uno, 30.8 kcal) , qualche pomodorino (100g 17 kcal) sale e basilico, fate cuocere circa un quarto d'ora, se si asciugano aggiungere poca acqua.
saziano molto, hanno pochissime calorie ( se usate un peperone 63.8 se ne usate due 94.6 kcal) e tanta fibra.
vi abbraccio
fra

Grazie mille Fra mi hai dato due grandi idee kiss

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un mito rox!
mi fa piacere che la ricetta l'abbia pubblicata, l'aggiunta del calcolo calorie e' spaziale!!
tanti baci
fra..una delle tue roxanineeeee

Rossana ha detto...

grazie mille a te per averla messa, deve essere squisita nn c'è nnt che mi piaccia di più di qst accostamento!!!! kisssssssss