mercoledì 19 maggio 2010

L'occhio è più grande della pancia

Eh già è proprio vero...
ieri ho letto su un sito informatissimo che una cosa molto utile per saziarsi è mangiare ad occhi chiusi, perchè il nostro cervello si concentra solo sul gusto, non viene distratto dall'occhio e ci saziamo prima. Ovviamente non ci si può presentare a tavola bendate, infatti io questa cosa la faccio quando mangio da sola per i fatti miei e vi assicuro che serve.
Per è importante tenere la mente focalizzata sul fatto che si sta mangiando, su cosa si sta mangiando, sul sapore e ogni pasto deve durare come minimo dieci minuti.
Infatti il nostro cervello dopo dieci minuti abbandona l'idea di fame, per far durare così tanto i nostri piccoli pasti dovremmo masticare molto ma molto lentamente, il che farà bene al nostro metabolismo.
Ho scoperto anche che è molto importante la colazione, infatti rinunciare a questo pasto, equivale a rinunciare alla possibilità di avere un metabolismo molto più veloce per almeno cinque ore.
A questo proposito è stato fatto un test che dimostra che le persone che fanno colazione sono molto più magre di chi non la fa.
Altra informazione utile che ho scoperto, ma che forse voi già sapevate, è che chi usa le gomme da masticare dimagrisce più in fretta perche teniamo lo stomaco sempre in movimento pero è meglio masticarle solo dopo aver mangiato perche a stomaco vuoto provocheremmo una produzione di succhi gastrici che non avrebbero nulla da bruciare e brucerebbero lo stomaco provocandoci gastrite ulcera o ulcera perforante e nn so che altro ancora
In questo sito ho scoperto anche che i grissini e i crackers sn molto più grassi del pane perciò non fatevi fregare un bacio vostra Rox

2 commenti:

empty ha detto...

Questo post l'ho scritto io sull'importanza della colazione.
Se ti interessa da una letta
http://lovelydestruction.blogspot.com/2010/04/effettoplacebo-55.html

Rossana ha detto...

ok do subito un occhiata grazie =)