mercoledì 19 maggio 2010

CONSIGLI IN PRESTITO MA RIVISITATI

Empty mi ha linkato il suo blog dove c'erano scritti dei buoni motivi per non fare colazione, ve li riporto qui mattendo in rosso le mie opinioni poi voi ovviamente siete libere di avere le vostre =)

MOTIVI PER NON SALTARE LA COLAZIONE:
1- Evita gli attacchi di fame durante la giornata. Chi fa colazione la mattina ha meno tentazioni di fare merenda a metà mattina e di ingozzarsi come un suino a pranzo.
2- Le calorie della colazione si smaltiscono tutte entro metà giornata, in quanto il corpo le utilizza per risvegliarsi. Non per questo bisogna ingozzarsi di Nutella, ma una fetta di pane con uno strato di cioccolata o marmellata è accettabile
(assolutamente no, va bene fare colazione ma io non ho intenzione di mangiare pane marmellata o cioccolata, faccio prima a vestirmi di lardo). Latte coi cereali, del succo di frutta, dei biscotti, delle fette biscottate. Fate voi. Io comunque consiglio di evitare merendine confezionate e preferire il latte parzialmente scremato con dei cornflakes e un frutto (calcio, fibre e vitamine, aiutano anche ad aumentare il senso di sazietà).io prendo il te nero (accelleratore del metabolismo) con il dolcificante e due fette biscottate 41 kcal spalmandoci sopra la mia marmellata fatta di frutta frullata con il dolcificante o cotta in pentola per un tot di 49.9 kcal.
3- Mangiare la mattina mantiene attivo il metabolismo, infatti è il primo passo per dimagrire. Chi non mangia la mattina rischia di riscontrare un "fantastico" effetto yo-yo. Ve lo posso assicurare in quanto l'ho provato sulla mia propria ciccia, da quando faccio colazione (1 anno) dimagrisco più velocemente e mi sento meglio.
4- Eviti svenimenti, cali di zuccheri, pressione bassa e perdita di concentrazione. Anche questo è personalmente testato, quando non facevo colazione svenivo anche 5 mattine a settimana scolastica l'ultimo mese di scuola dell'anno scorso.
5- Il corpo è come se fosse ancora assopito quando si ingerisce la colazione, quindi assume meno delle calorie che quei cibi in realtà contengono. Purtroppo non so darvi la proporzione esatta, ma consiglio di ingerire anche 200-300 calorie solo di colazione. (200-200 cal a colazione? no qll vanno in un giorno solo se vuoi muoverti a dimagrire)
6- Prendere questo pasto serenamente date le sue calorie praticamente nulle(guarda punto 2) rende l'umore migliore, meno nervosismo e depressione. Quando mi sveglio non vedo l'ora di fare colazione con qualcosa di buono che durante la giornata eviterei di mangiare (es. Latte e cornfakes).ripeto per me servono meno calorie
Questo è tutto, spero di essere stata chiara e soddisfacente.
Condivido pienamente il fatto di mangiare la mattina, ma ripeto nn sono d'accordo su cosa e quanto.
Un bacio vostra Rox
Se "non avete tempo" per fare colazione la soluzione c'è.. svegliarsi 10-15 minuti prima! (:

8 commenti:

empty ha detto...

200 calorie non dimagrisci piu velocemente mia cara.
Sono una che ne mangiava fino ad un massimo di 150 giornaliere e mi si è bloccato il metabolismo per 1 mese e mezzo nonostante abbia provato a sbloccarlo in tutti i modi.
Quindi mi dispiace ma faresti meglio credere ciò che dice una ragazza che vive con l'anoressia da 2 anni. Mah. Forse le cose bisogna provarle sulla propria pelle per capirle.
Salut.

Rossana ha detto...

se vuoi uscirne che ci stai a fare qua? io in questo modo sto perdendo molti chili e soprattutto nn mi sento in colpa con me stessa, in questo modo un ragazzo gia sottopeso in breve tempo è dimagrito ancora in breve tempo l'impo e dividere i pasti in tutto il giorno e ovvio che se mangio solo una o due volte al giorno il metabolismo mi si addormenta, ma io lo tengo sempre sveglio.
Sei stata libera di fare ciò che volevi no? Ora scusami ma nn mi sembri affatto la persona giusta per fare la predica, grazie cmq per i consigli ciao

Anonimo ha detto...

E poi scusa..un conto è fare colazione con uno yogurt magro (come faccio io) 51 kcal ed un conto è assumere 200 calorie solo per colazione!!!!!!Ma siamo matti!?!!!poi che fai digiuni tutto il giorno?così sì che il metabolismo lo saluti eh....io approvo la colazione però contenuta e proporzionata..ciao!!lisa

Rossana ha detto...

esattamente quello che volevo dire io un bacio lisa

empty ha detto...

Quando ti accorgerai che tutto la storia di ANA PORTATRICE DI PERFEZIONE è un falso la penserai come me.
Ma infondo hai ragione, anche io non ci credevo quando me lo dicevano le persone, infatti ritenevo e ritengo che ho bisogno di toccare il fondo prima di provare a rialzarmi davvero.
Ho ripreso a dimagrire, e mi sta bene così.
Il messaggio non era per litigare, era per chiarire cio che penso. Scusami, non volevo creare inimicizie inutili.

Rossana ha detto...

Figurati tranquilla, io nn ho nessuna intenzione di bisticciare, accetto le opinioni di tutti, ma siccome nn giudico voglio solo non essere giudicata per le mie idee, io penso che Ana sia la portatrice della perfezione e penso anche che però non vada bene a tutte, serve molta forza per seguire Ana senza ammalarsi, perciò sono la prima ce sconsiglia l'uso esagerato di medicinali o che se viene contattata da persone che vogliono esagerare o sono già malate le allontana da Ana.
Un bacio grande
P.S : Se hai tanti problemi di salute lascia perdere il dimagrimento e pensa a guarire

empty ha detto...

Purtroppo più mi accorgo che mi distruggo più non posso fare a meno di voler dimagrire ancora e ancora e ancora. E' questo che ti fotte, la consapevolezza di stare sbagliando ma nonostante tutto non poter far niente per uscirne perchè sei irrimediabilmente attratta da quella autodistruzione.
Per questo il mio blog si chiama Lovely Self-destruction, adorabile autodistruzione..l'autodistruzione non dovrebbe MAI risultare adorabile.

Rossana ha detto...

mi dispiace per me invece ana non è un autodistruzione