domenica 18 aprile 2010

I 10 MIGLIORI CIBI BRUCIA GRASSI

1. Broccoli !
Sono ricchi di Calcio e di Vitamina C che ne aiuta l’ assorbimento.L’ effetto saziante delle fibre e lo scarso contenuto calorico rendono questo ortaggio particolarmente indicato per le persone che seguono regimi alimentari dimagranti. (Noi insomma! hihi )
2.Tè Verde !
Diversi studi mostarno come gli estratti del tè verde aiutano ad aumentare il metabolismo.E’ composto da un olio essenziale con propietà digestive e diuretiche, teina con proprietà stinolanti del sistema nervoso e soprattutto ha buone proprietà antiossidanti che fanno del tè verde una ottima bevanda salutare.
3. Minestra !
Diminuisce l’ appetito e si bruciano più grassi iniziando i pasti con un brodo o minestra.E’ stato infatti provato che attenua la fame e tende a far consumare meno calorie.( Minestra senza pasta aggiungerei!)
4. Pompelmo !
Diverse ricerche provano che mangiare metà pompelmo durante i pasti in una dieta di 12 settimane aiuta in media a dimagrire di 1,5 Kg. in più.
Questo perchè ha determinate proprietà che influiscono sull’ insulina abbassondone il livello e favorendo la perdita di peso.
5. Mela e pera !
Una ricerca dell’ Università di Rio de Janeiro ha rivelato che le donne che durante una dieta ipocalorica consumano l’ equivalente di 2 0 3 mele e/o pere al giorno, perdono più chili di coloro che non abbinano ad una dieta la frutta.
Snacks a base di frutta soddisfano il bisogno di zuccheri, sono poco calorici e pieni di fibbre.
6. Acqua !
Un nuovo studio indica che bevendo acqua si aiuta la perdita di peso.
In Germania ricercatori hanno provato un aumento del metabolismo anche del 30% in soggetti dopo aver bevuto mezzo litro di acqua prima dei pasti.
L’ acqua aiuta anche a diminuire il gonfiore dell’ addome e grazie alla sua azione diuretica aiuta l’ eliminazione di sodio e tossine.
Si consiglia di bere minimo 1 / 1,5 litri al giorno.( Noi siamo capaci di berne anche di più, io come minimo bevo 3 litri di acqua al giorno ).
7. Tacchino magro !
La carne del tacchino contiene un buon apporto proteico con pochissimi grassi e un basso valore di colesterolo.
Grazie anche al suo basso apporto calorico è tra le carni da preferire nelle diete ipocaloriche e una delle fonti primarie di rifornimento di grassi polinsaturi che il nostro organismo non produce, ma che sono essenziali.
8. Farina d’Avena !
Le sue fibbre sono considerate particolarmente utili per mantenere un basso livello di colesterolo nel sangue, contrastare la stitichezza e disintossicare l’ organismo.
E’ consigliata spesso nella dieta macrobiotica, risulta essere una ottima fonte di energia per la giornata. (IO MI PERMETTO DI SCONSIGLIARLA SE NON IN DOSI MINUSCOLE, PERCHE HA TANTISSIME CALORIE)
9. Yogurt magro !
Ottima fonte di buon calcio, circa la metà del fabbisogno giornaliero, è altresì ricco di fermenti che combattono le putrefazioni intestinali e aumentano le difese dell’ organismo contro i virus.
10.Peperoncino !
Mangiare peperoncino non solo aumenta il metabolismo, ma rendendo gli alimenti più saporiti, riduce la necessità di aggiungere troppi condimenti.
Migliora la circolazione del sangue e ne equilibra la pressione .



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